FSE e BlenderFDS

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travereticolare
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FSE e BlenderFDS

Messaggio da travereticolare »

Buonasera,

Ultimamente mi sto approcciando allo straordinario e complicato mondo della Fire Safety Engineering, ho già scaricato chiaramente FDS e SMOKEVIEW e sto provando a modellare alcuni incendi, per ora solo pool fire, con Blenderfds.

Volevo provare a modellare qualche cosa di diverso, tipo una stanza, solamente che non riesco una volta che disegnata la geometria a visualizzarla in smokeview, visualizzo solamente il dominio della simulazione (un quadrato vuoto).

I muri li considero come OBST (Obstruction) e gli assegno una superficie generica, inserisco il bruciatore ed esporto il file .fds, lancio la simulazione ma come già accennato visualizzo solamente il dominio della simulazione.

sbaglio qualche cosa oppure salto qualche settaggio? come mai non visualizzo i muri?

Grazie
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Terminus
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Re: FSE e BlenderFDS

Messaggio da Terminus »

Apri il file fds e leggi la stringa contenente le tue OBST.
Copiala qui, così vediamo cosa legge fds.
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travereticolare
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Re: FSE e BlenderFDS

Messaggio da travereticolare »

Ciao Terminus, grazie come sempre per la disponibilità.

dopo un po' di prove alla fine c'e l'ho fatta, ora mi resta solamente da capire il restante 90% delle cose :lol: , come assegnare un determinato materiale agli oggetti, come faccio a farli prendere fuoco per irraggiamento, ecc... allego comunque delle stringhe di FDS:

"! --- Geometric entities (from Blender Objects)
! 600000 mesh cells of size 0.050x0.100x0.100 m
&MESH ID='Cube.002' IJK=100,100,60 XB=-2.500000,2.500000,-5.000000,5.000000,0.000000,6.000000 /
&VENT ID='Bruciatore' SURF_ID='Fuoco' XB=-1.131431,0.868569,-1.011800,0.988200,0.500000,0.500000 /
&OBST ID='Cube' XB=-2.500000,2.500000,-3.800000,-3.600000,0.000000,6.000000 THICKEN=.TRUE. /"

Immagine

è una simulazione banalissima e basata sul niente, ma mi serve per prendere confidenza con il programma ed i vari comandi!
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