Attività 42

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
dorinag
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 18, 2018 16:44

Attività 42

Messaggio da dorinag »

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro parere perché non so davvero come interpretare la situazione.
Un cliente si occupa di "progettazione e allestimenti scenografici" principalmente l'attività svolta dall'azienda consiste nella progettazione di allestimenti per vetrine, negozi, stand fieristici. La fabbricazione viene appaltata a ditte esterne.
Mi hanno sollevato il dubbio di poter rientrare nell'attività n°42 del 151 "Laboratori per la realizzazione di attrezzerie e scenografie, compresi i relativi depositi, di superficie complessiva superiore a 200 m2", attività che corrisponde però alla "vecchia" attività 53 “Laboratori di attrezzerie e scenografie teatrali”: solo che nella nuova dicitura hanno tolto la parola teatrali.
Ammetto che non avevo fatto caso a questo cambio di dicitura, dando per scontato che si intendesse comunque un qualcosa di riferito al cinema/teatro/televisione.
Secondo la vostra esperienza, potrebbe essere attività soggetta a controlli VV.F.?
Grazie mille
Terminus
Messaggi: 12633
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Attività 42

Messaggio da Terminus »

Ma se la fabbricazione è appaltata all'esterno, non si tratterebbe di un laboratorio bensì di ufficio progetti, o non è così ?
Nel qual caso di certo l'attività non sussiste.
dorinag
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 18, 2018 16:44

Re: Attività 42

Messaggio da dorinag »

Grazie mille Terminus della risposta.
In realtà hanno una grossa parte di uffici di progettazione ma in più hanno un capannone adiacente dove fanno assemblaggio e spedizione degli allestimenti.
Comunque mi confermi che l'attività 42 può esserci anche se parliamo di allestimenti per vetrine/negozi e non solo di scenografie intese in senso stretto del termine?
Grazie ancora
Rispondi