Sede formativa = scuola?

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
alessiotst
Messaggi: 192
Iscritto il: mer dic 19, 2007 15:10

Sede formativa = scuola?

Messaggio da alessiotst »

Un'Azienda che presso i propri uffici adibisce i suoi uffici ad aula formativa, aperta ai propri clienti, è da considerarsi "scuola" e quindi rispettare i requisiti del DM26.08.92?

La presenza non è continuativa, la formazione non è l'attività principale, e l'aula ha una capienza massima di 15 persone.
La nota DPCREV 12513 del 13.09.13 stabilisce che le scuole di catechismo, che non sono frequentate continuativamente e fanno parte di un complesso parrocchiale aperto alla colletitività, non sono da considerarsi scuole. Posso usare questo criterio per analogia o sarebbe una forzatura?
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Sede formativa = scuola?

Messaggio da Terminus »

Certamente, basta che gli dici di recitare le preghiere prima di ogni sessione formativa....... :mrgreen: :mrgreen:
A parte la facezia, mi sembra una sala riunioni per uffici, più che un'aula scolastica.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Sede formativa = scuola?

Messaggio da weareblind »

Anche per me.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Sede formativa = scuola?

Messaggio da weareblind »

Terminus ha scritto: dom set 23, 2018 09:34 Certamente, basta che gli dici di recitare le preghiere prima di ogni sessione formativa....... :mrgreen: :mrgreen:
Eh dipende.
Io, per esempio, sono:
https://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo
Sono stato pastezzato dal frescovo nel nome del Prodigioso, ma ero alla quinta extra IPA e non è che ricordi gran che, tranne la bionda vestita da pirata al mio fianco.
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Sede formativa = scuola?

Messaggio da Terminus »

Sono favorevole all'uso abbondante della bevanda del Paradiso..... (chissà quanti adepti ha la chiesa di Monaco di Baviera)
Il copricapo però preferisco utilizzarlo nel modo tradizionale, a meno di accuse di blasfemia.
Rispondi