Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ballelli
Messaggi: 79
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:20

Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da ballelli »

Salve
è da poco che mi occupo di prevenzione incendi, vorrei chiedervi un consiglio in base alla vostra esperienza. Devo presentare una SCIA antincendio per un attività di DEPOSITO/ VENDITA vernici di circa 400 mq, della quale è stata presentata la valutazione progetto approvata nel 2010. Da allora sono state fatte alcune modifiche come l'inserimento di un soppalco, sono stati eseguiti alcuni lavori come la verniciatura delle capriate in acciaio con vernici intumescenti (vernici i cui rapporti di prova erano utilizzabili sino al 2012) e della quale nn ho nessun calcolo analitico a disposizione!.
Parlando con i VVF anche se c'è stato l'inserimento di un soppalco nn c'è bisogno di ripresentare un progetto, ma direttamente una SCIA con le varie modifiche avvenute e valutare il tutto, dalle resistenze delle strutture agli impianti, recuperare la documentazione delle porte installate ecc....
La mia domanda, capisco la complessità e la soggettività del caso, è quello di capire più o meno quanto si può chidere per una pratica del genere alla luce del tipo di attività.

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli
ponca
Messaggi: 5631
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da ponca »

Non so, almeno 2000.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3001
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da weareblind »

Magari. 2000 per una SCIA di attività di 400 mq, pur con una modifica senza aggravio?
ponca
Messaggi: 5631
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da ponca »

Ho poca esperienza, mi pare di aver capito che c'è un po' di lavoro tra dich prod, cert rei ecc..
Terminus
Messaggi: 12590
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da Terminus »

Soprattutto la certificazione degli elementi portanti con la verifica della posa in opera della vernice e relativa relazione analitica.
ballelli
Messaggi: 79
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:20

Re: Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da ballelli »

Grazie per le risposte, quindi quanto mi suggerite di chiedere, sotto i 2000 o oltre?
Terminus
Messaggi: 12590
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da Terminus »

Su attività non standard è difficile fare previsioni precise sul reale impegno lavorativo da ripagare.
Contando, come detto, la responsabilità di certificare le strutture con elementi protettivi sulla posa dei quali non hai avuto il pieno controllo.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3001
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da weareblind »

Aspetta, tu hai chiesto prezzo per SCIA, mica per DICH PROD o CERT REI.
Io, pur nello stesso preventivo, li prezzo a voci separate. Io farei 1.200 SCIA, magari con DICH PROD, e altrettanto CERT REI.
ballelli
Messaggi: 79
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:20

Re: Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da ballelli »

Per SCIA intendevo tutta la documentazione utile per ottenere l'autorizzazione. Quindi tu per la presentazione compreso Dich. E Cert chiederesti 1200, senza includere la questione della protezione delle capriate in acciaio, giusto ho capito bene?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3001
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Preventivo per presentazione SCIA attività 12.2.B

Messaggio da weareblind »

Scusa, ma "tutta la documentazione utile" è senza senso. Se manca il progetto elettrico lo fai tu?
Io prezzo la preparazione della SCIA e l'asseverazione. A parte, perché potrebbero non servire, DICH PROD, CERT IMP, CERT REI.
Rispondi