Dubbio procedurale per agibilità e cpi

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca
Messaggi: 5700
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Dubbio procedurale per agibilità e cpi

Messaggio da ponca »

Un capannone viene ristrutturato. A fine lavori si richiede l'agibilita. Per la richiesta di agibilità il comune richiede anche la scia antincendio. L'attività pero ancora non è stata avviata all'interno del capannone, quindi mi trovo impossibilitato a portare avanti la pratica antincendio. Come se ne esce? Grazie
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Dubbio procedurale per agibilità e cpi

Messaggio da Terminus »

Ufficialmente non puoi esercire senza aver prima consegnato la SCIA VVF ed anche aver ottenuto l'agibilità.
Quindi qual'è il problema ?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3038
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Dubbio procedurale per agibilità e cpi

Messaggio da weareblind »

Anch'io non ho capito. Terminus, non mi depennare dai tuoi contatti... Qual è senza apostrofo :oops:
ponca
Messaggi: 5700
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Dubbio procedurale per agibilità e cpi

Messaggio da ponca »

In sintesi non posso avviare l'attivita prima di avere l'agibilita.
Per avere l'agibilita dovrei presentare la scia ai vvf, ma non posso farlo perché l'attività ancora non esiste.
È un cane che si morde la coda, c'è qualcosa che mi sfugge probabilmente.
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Dubbio procedurale per agibilità e cpi

Messaggio da Terminus »

weareblind ha scritto: sab set 08, 2018 18:43 Anch'io non ho capito. Terminus, non mi depennare dai tuoi contatti... Qual è senza apostrofo :oops:
Dai non mi mettere il lapis rosso, è un errore diffuso e nella lingua l'uso definisce la regola. :wink:
Accademia della Crusca "È vero che la grafia qual'è è diffusa e ricorrente anche nella stampa, ma per ora questo non è bastato a far cambiare la regola grafica che pertanto è consigliabile continuare a rispettare."
ponca ha scritto: sab set 08, 2018 18:45 Il contratto di affitto e quindi l'avvio della attività avverrà dopo aver ottenuto l'agibilita.
Per avere l'agibilita occorre presentate la scia, ma non posso presentare la scia prima che l'attività sia avviata.
È un cane che si morde la coda, c'è qualcosa che mi sfugge probabilmente.
Ripeto: la SCIA VVF va presentata PRIMA dell'avvio dell'attività non dopo.
Domanda: la pratica VVF e quella comunale l'ha fatta il proprietario e non l'affittuario, che tale non è ancora, vero ?
Allora è il proprietario che deve presentare la SCIA e l'agibilità: il giorno dopo si fa la voltura della pratica VVF a nome dell'affittuario che sarà anche il responsabile dell'attività essendo anche il Datore di Lavoro, come penso.
ponca
Messaggi: 5700
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Dubbio procedurale per agibilità e cpi

Messaggio da ponca »

Ti ringrazio, il tuo aiuto è stato prezioso ed hai capito perfettamente la situazione in cui mi trovo.
Rispondi