Rientro nell' attività 69?

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fra.sal.
Messaggi: 154
Iscritto il: mer ott 13, 2010 19:13

Rientro nell' attività 69?

Messaggio da fra.sal. »

Buongiorno a tutti, vi pongo questo 2 questiti (ho guardato nelle vecchie discussioni di edilclima, ho trovato qualcosa, ma non ho ancora la situazione chiara):

1) Magazzino, con superficie di 650 mq, dove i dipendenti preparano la merce nei carelli, fanno il conto con il registratore di cassa, la caricano sugli automezzi (all'esterno del capannone) e la consegnano ai clienti/negozi. Nella visura della ditta c'è scritto vendita all'ingrosso.
Secondo voi ricade all'interno dell attività 69? Oppure siccome non c'è il pubblico, che entra all' interno del locale, non vi ricade?

2) in linea generale: mi capita spesso che vado in dei magazzini esistenti (inferiori a 1000 mq) dove di fatto al 90% consegnano merce all'esterno ma in realtà ogni tanto (anche se di rado) fanno entrare gente del posto (sempre con partita iva quindi all'ingrosso) a comprare in magazzino con carello. Come vi compartate in questi casi. Come si fa a determinare chiaramente se è un "Locale adibito ad esposizione e/o vendita all'ingrosso o al dettaglio" oppure è un locale "deposito/magazzino"? Andate a guardare cosa cìè scritto nella scia di inizio attività presentata in comune. Sappiamo che in molti casi in quelle scia dichiarano magazzino/deposito ma poi in realtà qualcuno svolge lo stesso la vendita dei prodotti. Non so mai come comportarmi in questo caso.

Grazie
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Rientro nell' attività 69?

Messaggio da weareblind »

1) No, ho un cliente identico.
2) Si. Del Comune non mi interessa, dobbiamo vedere cosa effettivamente fanno. Le autorizzazioni sono sempre fatti salvi i diritti di terzi.
fra.sal.
Messaggi: 154
Iscritto il: mer ott 13, 2010 19:13

Re: Rientro nell' attività 69?

Messaggio da fra.sal. »

Grazie.

Quindi il fulcro, per capire se si è soggetti o no, sta nel fatto della presenza di persone che "entrano a comprare nello stabile (e quindi siamo soggetti)" oppure "non entrano a comprare nello stabile (e quindi non siamo soggetti)". giusto?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Rientro nell' attività 69?

Messaggio da weareblind »

La riflessione è tra "vendita" e "commercio". Il mio cliente fa "commercio" ma non "vendita", nessuno entra a far spesa.
Rispondi