Libri d'aiuto

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Libri d'aiuto

Messaggio da Duracell20 »

Salve vorrei sapere se conoscete dei libri che mi possano aiutare nella progettazione di prev. incendi specifici per i condomini, infatti pur avendo fatto il corso ed essere iscritto nell'elenco ministeriale praticamente non faccio mai prevenzione incendi però adesso avrei bisogno di aggiornarmi e fare progetti per amministratori condominiali e quindi cerco qualche libro che sia specifico.

Se qualcuno mi può consigliare ringrazio in anticipo

Saluti
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3037
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Libri d'aiuto

Messaggio da weareblind »

Mah, secondo me, tutti inutili. Voglio dire, prendi la norma, con calma, e applicala. Se hai dubbi, domanda.
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: Libri d'aiuto

Messaggio da Duracell20 »

Può darsi ma io come esempio, essendo di estrazione elettrica, ho i libri delle guide blu di tuttonormel e ti assicuro che con chiarezza ti dicono quello che la norma spesso dice in modo contorto, per questo cercavo qualcosa di simile anche nell'ambito della prevenzione incendi. :wink:
Tom Bishop
Messaggi: 5278
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Libri d'aiuto

Messaggio da Tom Bishop »

weareblind ha scritto: lun giu 18, 2018 20:33 Mah, secondo me, tutti inutili. Voglio dire, prendi la norma, con calma, e applicala. Se hai dubbi, domanda.
Anche secondo me. Gran parte dei libri di prevenzione incendi sono gli stessi decreti con qualche commento il più delle volte inutile. Meglio i DM con le note dell'ing.Malizia.
Nella prevenzione incendi conta molto anche l'esperienza diretta che nessun libro ti può dare.
I libri più recenti di prevenzione incendi che ho acquistato sono i seguenti (ma non riguardano gli edifici civili).

https://www.amazon.it/Codice-prevenzion ... ne+incendi
Tom Bishop
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: Libri d'aiuto

Messaggio da Duracell20 »

Grazie weareblind del consiglio ma io cerco qualcosa per edifici civili magari nelle varie pubblicazioni in giro per l'Italia qualcosa di fatto bene c'è :roll: :D
Anche perchè se non trovo nulla vi devo stressare sul forum :lol: :lol:
:wink:
Rispondi