attività all'interno di un centro commerciale

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
acquariuss
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 10, 2018 00:42

attività all'interno di un centro commerciale

Messaggio da acquariuss »

Buongiorno,mi trovo ad occuparmi di un progetto architettonico riguardante un attività non sottoposta a controlli dei vigili del fuoco ma che si trova all interno di un centro commerciale. Faccio presente che l attività in questione avrà un accesa al pubblico diretto sulla strada ed un accesa secondario per gli addetti ai lavori dall' interno della galleria commerciale... Il mio dubbio è...il locale sarà assoggettato a controllo dei vigili del fuoco? Dovrà avere un suo cpi? E a quali norme dovrà sottostare? O invece viene considerata una struttura a parte visto anche che dal punto di vista catastale ha un suo subalterno? E quindi non è sottoposta ad antincendio? Spero di aver detto tutto e che qualcuno di voi possa darmi delle dritte. Saluti
Terminus
Messaggi: 12659
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: attività all'interno di un centro commerciale

Messaggio da Terminus »

Se supera i 400mq deve avere una sua autorizzazione antincendio.
In ogni caso potrebbe rientrare nell'attività soggetta del centro commerciale, in quanto c'è promiscuità strutturale, anche se non per le vie di esodo.
Per questo devi sentire il responsabile del centro e vedere se hanno attiva una pratica ed in che termini vi può rientrare la tua superficie.
Rispondi