Pertinenza asilo nido

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
GMP
Messaggi: 504
Iscritto il: sab lug 08, 2017 13:01

Pertinenza asilo nido

Messaggio da GMP »

Buongiorno,

La Regola Tecnica di Prevezione Incendi non prevde la comunicazione con attività non pertinenti. Secondo voi un dormitorio avente numero di posti letto inferiore a 25 potrebbe essere considerata attività pertinente all'asilo. Nel caso in oggetto trattasi di un asilo che comunica tramite atrio comune con un dormitorio.

Cosa ne pensate?
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Pertinenza asilo nido

Messaggio da Terminus »

A meno che non ci mettano a dormire i bambini o ci vadano a dormire gli addetti (e perchè poi ?), non vedo come possa essere pertinente uno all'altro.
Avatar utente
grifo68
Messaggi: 997
Iscritto il: ven feb 24, 2012 13:02
Località: Genova

Re: Pertinenza asilo nido

Messaggio da grifo68 »

Terminus ha scritto: mer feb 28, 2018 10:58 A meno che non ci mettano a dormire i bambini o ci vadano a dormire gli addetti (e perchè poi ?), non vedo come possa essere pertinente uno all'altro.
concordo, ho lo stesso problema con un asilo nido in un edificio storico qui a Genova dove al piano inferiore ed al piano superiore ci sono locali dove si riuniscono quelli dell'Azione Cattolica Ragazzi, e l'asilo nido è fondamentalmente gestito dalla parrocchia... ora da buon veterocomunista potrei anche prevedere di mangiarmeli i bambini, ma mi sa che non si può più (maledetta democrazia :mrgreen: ) quindi provo a vedere se con qualche porta REI riesco a cavarmela in deroga
GMP
Messaggi: 504
Iscritto il: sab lug 08, 2017 13:01

Re: Pertinenza asilo nido

Messaggio da GMP »

Hai ragione Terminus, anche secondo me non è pertinente, ho postato comunque la domanda sperando in qualche lettera circolare :mrgreen:

Il problema nasce fondamentalmente perchè ho un vecchio progetto approvato con questa comunicazione e volevo capire se potevo fare subito SCIA oppure far chiudere la comunicazione e poi "SCIARE"
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Pertinenza asilo nido

Messaggio da Terminus »

Hai un progetto approvato con il DM 16/07/14 ?
Comunque ricorda che con l'asseverazione non certifichi solo l'osservanza del progetto approvato, ma in generale l'osservanza delle norme di prevenzione incendi generali e specifiche.
GMP
Messaggi: 504
Iscritto il: sab lug 08, 2017 13:01

Re: Pertinenza asilo nido

Messaggio da GMP »

Hai un progetto approvato con il DM 16/07/14 ?
Purtroppo no, proprio qui il problema
Comunque ricorda che con l'asseverazione non certifichi solo l'osservanza del progetto approvato, ma in generale l'osservanza delle norme di prevenzione incendi generali e specifiche.
Esatto, volevo essere sicuro al 100% che non si potesse avere tale comunicazione prima di asseverare
Rispondi