Serrande tagliafuoco ravvicinate - solaio

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ale_S
Messaggi: 1355
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

Serrande tagliafuoco ravvicinate - solaio

Messaggio da Ale_S »

In un progetto dove son previsti diversi cavedi verticali per il passaggio di canali aerazione e scarichi in camere, si ha una compartimentazione orizzontale x piano.
Vorremmo quindi installare delle serrande icorrispondenza dei solai.
Avendo 2 canali (mandata e ripresa) e poco spazio in cavedio, abbiamo bisogno di trovare serrande certifucate x poter essere installate vicine a solaio.
Ho cercato tra diversi produttori e ho trovato solo cettificazioni x installazioni affiancate x pareti manon solai. Oppure x il resto trovo il vincolo della en 1366 dei 200mm. Troppi x me.

Conoscete nessun prodotto o soluzione che possa fare al caso mio?
Ale_S
Messaggi: 1355
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

Re: Serrande tagliafuoco ravvicinate - solaio

Messaggio da Ale_S »

.....nessuna proposta?? :?
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Serrande tagliafuoco ravvicinate - solaio

Messaggio da Terminus »

Non riesci a sfalsare le serrande longitudinalmente, compartimentando un tratto di canale fino all'intradosso solaio ?
Ale_S
Messaggi: 1355
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

Re: Serrande tagliafuoco ravvicinate - solaio

Messaggio da Ale_S »

Fammi capire la tua idea:
io ho dei cavedi verticali con 2 condotti verticali, dove al pari del solaio metterei le serrande a compartimentare gli stessi (dal lato basso del solaio per poter ispezionare le serrande da sotto).

se ho ben capito tu mi proponi di mettere le due serrande a quote differenti (distanti comunque >20cm come da norma), e chiaramente compartimentare il tratto che sfalzo di più rispetto al solaio. Così ho i due condotti affiancati, ma rispetto la norma che mi dice di vare almeno 20 cm tra una serranda e l'altra.

Ho capito bene?
ma sicuro che i 20 cm non si riferiscano alla distanza tra serrande(intese come condotti paralleli) ?
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Serrande tagliafuoco ravvicinate - solaio

Messaggio da Terminus »

Si è quello che intendo.
Rispondi