Negozio: misto o isolato

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Negozio: misto o isolato

Messaggio da weareblind »

Decreto Ministeriale 27 luglio 2010 punto 1.1 lettere f) e g).
Negozio e suo magazzino, nessuna comunicazione con nient'altro, inseriti in un capannone porzionato. Per cui indipendenti funzionalmente, ma non strutturalmente, pilastri e travi comuni (al di là dei due lati lunghi del negozio ho 2 altre attività, adiacenti e compartimentate da muri non portanti EI30; i due lati corti sono su spazio a cielo libero). Impianto elettrico, idrico antincendio e metano indipendenti.
A leggere la definizione f) non è isolato. Se non è isolato, 2.1 lettera b) avanza delle richieste cui non posso rispondere. Che faccio, busso al vicino e domando? Chiedo scritti? Mi ridono in faccia. E se domani cambiano, mica me lo vengono a dire.
buge
Messaggi: 321
Iscritto il: mer feb 13, 2013 00:06

Re: Negozio: misto o isolato

Messaggio da buge »

Attivita non isolata senza dubbio. Il punTo che menzioni riguarda distanza di sicurezza e presenza di attività che dovresti vedere oppure devi chiedere...
Se domani cambiano e diventano tra quelle non permesse direi che non è colpa del tuo cliente. Nel caso interpelli il Comando e senti loro cosa fare
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Negozio: misto o isolato

Messaggio da weareblind »

Grazie, mi viene un po' da ridere. Hai voglia di negozi che mi sono capitati, e attorno (strutture comuni) c'era di tutto, quando mai s'è consegnato "cosa fa il vicino"...
Rispondi