Attestazione del posizionamento di serbatoi GPL

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3049
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Attestazione del posizionamento di serbatoi GPL

Messaggio da weareblind »

Buonasera, D.M. 13/10/1994 punto 3.1.3
Parco serbatoi da 90 mc interno al perimetro di una azienda industriale, in zona industriale. Io devo chiedere dichiarazione al Sindaco che l'area non è verde pubblico? Dentro il mio perimetro privato aziendale in zona industriale?
Terminus
Messaggi: 12660
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Attestazione del posizionamento di serbatoi GPL

Messaggio da Terminus »

Intendi forse il punto 3.2.2
Mah, quel paragrafo è scritto veramente male.
Prendi il PRG e verifica che entro 200m non ricadono zone con indici di fabbricabilità superiori a quanto indicato (indicativamente zone A/B/C), poi se i VVF lo pretendono richiedi un CDU sulla zona in questione.
Non mi occupo di urbanistica, ma forse vi è la possibilità che tu voglia oggi installare depositi in aree che il PRG prevede di destinare a verde pubblico.
Avatar utente
grifo68
Messaggi: 997
Iscritto il: ven feb 24, 2012 13:02
Località: Genova

Re: Attestazione del posizionamento di serbatoi GPL

Messaggio da grifo68 »

quel punto è più che altro utilizzabile e pertinente nel caso di realizzazione di depositi commerciali (quelli dove caricano le autobotti per andare a rifornire i serbatoietti per intenderci), in questi casi ha senso perché io quel deposito di GPL non lo lego a nessuna attività preesistente... in effetti nel caso posto da Weare non ha tanto senso fare riferimento al fatto che li ci potrebbe venire un parco pubblico perché essendoci un capannone industriale dovessero farci un parco pubblico va via l'industria e di conseguenza i serbatoi. A me in casi del genere non è mai capitato che i VVF mi chiedessero in fase di approvazione del progetto una dichiarazione del sindaco in merito
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3049
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Attestazione del posizionamento di serbatoi GPL

Messaggio da weareblind »

Si scusa 3.2.3 perché oltre 30 mc
3.2.3 L'attestazione che l'area prescelta per l'installazione del nuovo deposito non ricade tra quelle non ammesse deve risultare da un documento rilasciato dal Sindaco per quanto riguarda il punto 3.2.2 b).
Mah...
Rispondi