ricerca circolare - quesito

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
tizianaceladin
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 02, 2015 14:08

ricerca circolare - quesito

Messaggio da tizianaceladin »

Mi potete dare gli estremi della circolare o quesito che diceva che non è possibile parcheggiare su una rampa aperta di accesso a autorimessa. Esiste. ma non la trovo più.
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1052
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Re: ricerca circolare - quesito

Messaggio da tigers »

Io non sono sicuro che esista, ma diciamo che si potrebbe perché:
1. la rampa deve avere garantita la larghezza minima di passaggio, se la macchina ci sta lasciando libero il passaggio perché no?
2. Si considera "Ingresso" dell'autorimessa il punto in cui la rampa inizia ad essere coperta, quindi quello è parte dell'autorimessa no?

Ovviamente gli spazi di sosta non devono ostacolare la manovra ed essere segnalati.

Con la RTV nuova poi mi pare che tutte queste distinzioni siano proprio venute a cadere e che si possa sostare come e dove si vuole purché indicato e segnalato.
"
Il punto per cui invece mi sentirei di poter dire che non si può è la definizione di "rampa", che sarebbe "piano inclinato carrabile destinato a superare dislivelli", che però trovo in grandissima parte si sovrapponga con la definizione di "autorimessa": "area coperta destinata esclusivamente al ricovero, alla sosta e alla manovra degli autoveicoli "
Rispondi