RTV Scuole - Applicazione

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
StevenB
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 18, 2017 12:21
Località: Milano-Pavia

RTV Scuole - Applicazione

Messaggio da StevenB »

Buongiorno,
sono nuovo nel settore e sto cercando di utilizzare il Codice per l'adeguamento di una scuola esistente (Anni 30) in alternativa al Dm 26/8/92.

La situazione è quella di avere una rete idranti senza alcuna documentazione, senza attacchi motopompa e con porzioni derivate direttamente da acquedotto.

Leggendo la RTV io ricado in livello di prestazione II (H<12 mt quindi classe HA) che come soluzione conforme mi richiede solo l'utilizzo di adeguati estintori (Protezione di base).

E' quindi corretto poter dire che, seguendo il codice e relativa RTV, la rete idranti è un di più?

Grazie

StevenB
ildubbio
Messaggi: 536
Iscritto il: sab apr 18, 2015 07:59

Re: RTV Scuole - Applicazione

Messaggio da ildubbio »

StevenB ha scritto: mer nov 22, 2017 11:12 E' quindi corretto poter dire che, seguendo il codice e relativa RTV, la rete idranti è un di più?
secondo me la rete idranti, come descritta, è un "di meno".
Infatti a mio avviso rischierebbe di generare confusione in caso di emergenza. Chi interviene potrebbe aspettarsi che funzioni a regola d'arte, e invece non è così, e perdere tempo nel cercare di utilizzarla.

A mio parere andrebbe, se non necessaria, dismessa. Se necessaria, oppure se si vuole dare "un di più" andrebbe adeguata.
Rispondi