LIVELLI DI PRESTAZIONE DM 3/8/2015

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Chicco78
Messaggi: 94
Iscritto il: gio gen 29, 2015 12:06

LIVELLI DI PRESTAZIONE DM 3/8/2015

Messaggio da Chicco78 »

Buonasera a tutti,
sono alle prese con il mio primo progetto con il nuovo codice ed ho un dubbio...(non solo uno ma parto da qui :D )
Nella scelta dei Livelli di prestazione vengono indicati dei Criteri di attribuzione: ad esempio per il capitolo S.7 viene indicato che per rientrare nel Livello II devo avere, tra le altre condizioni, Profili di rischio Rvita compresi in A1, A2, B1, ecc....
La domanda è la seguente: tutta l'attività deve avere quel rischio Rvita? Oppure posso utilizzare i vari Livelli per compartimento? Se ad esempio ho un'attività con Rvita A2 ed all'interno ho un CED (che classifico come Rvita A3) tutta l'attività deve avere le misure previste dal Livello III? O posso fare il CED come Livello III ed il resto dell'attività come Livello II?
Grazie!
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: LIVELLI DI PRESTAZIONE DM 3/8/2015

Messaggio da Terminus »

Punto G.3.1 : Il profilo Rvita è attribuito per ciascun compartimento dell'attività.
Quindi puoi differenziarlo se ve ne sono le condizioni e di conseguenza avere requisiti prestazionali diversi.
Naturalmente dovrai sempre verificare le interconnessioni tra i requisiti prestazionali dei vari compartimenti.
Rispondi