casa aste

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
tizianaceladin
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 02, 2015 14:08

casa aste

Messaggio da tizianaceladin »

una casa d'aste di superficie superiore a 400 m2 ritengo ricada nell'attività 69 in quanto ho esposizione vendita. Non ritengo invece che debba applicarsi il decreto 27.07.2010 in quanto non è definibile una attività commerciale.
Che ne pensate? grazie
Terminus
Messaggi: 12657
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: casa aste

Messaggio da Terminus »

Perchè credi che non sia definibile come attività commerciale ?
L'ingresso è libero oppure regolamentato in qualche modo ?
tizianaceladin
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 02, 2015 14:08

Re: casa aste

Messaggio da tizianaceladin »

l'ingresso è libero.
l'attività è fondamentalmente di esposizione e direi equiparabile a un museo e dura una settimana ogni 4 mesi. a fine esposizione c'è un giorno in cui una sala viene allestita con sedie e si procede con asta. applicare il decreto del 2010 mi sembra una forzatura. chiedevo pareri.
glc_1912
Messaggi: 228
Iscritto il: gio feb 06, 2014 17:12

Re: casa aste

Messaggio da glc_1912 »

io sarei quasi in dubbio anche sulla classificazione, oltre che sull'applicare il decreto.
1 settimana su 4 mesi di esposizione, e un giorno su 4 mesi di vendita? presumo che il tempo restante sia vuoto, o comunque non utilizzato. nel 151 si specifica che "sono escluse le manifestazioni temporanee, di qualsiasi genere, che si effettuano in locali o luoghi aperti al pubblico." non mi pare sia mai specificato quali siano i riferimenti per essere "temporanea", ma un giorno su 4 mesi mi pare possa rientrarci in pieno... :?
Rispondi