UFFICI NON SOGGETTI IN ATTIVITA' NON SOGGETTA

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Chicco78
Messaggi: 94
Iscritto il: gio gen 29, 2015 12:06

UFFICI NON SOGGETTI IN ATTIVITA' NON SOGGETTA

Messaggio da Chicco78 »

Buongiorno a tutti,
ho il seguente dubbio relativo ad un'attività produttiva non soggetta (magazzino e zona montaggio), che comprende una porzione adibita ad uffici.
All'interno degli uffici il numero di presenze è superiore a 25 ed inferiore a 100 quindi DM 22/2/2006, titolo III per uffici di tipo 1. Secondo voi la separazione fra uffici e magazzino/zona montaggio deve essere REI 30 o posso utilizzare quanto risultante dal calcolo del carico d'incendio? Ovviamente il carico d'incendio è estremamente basso...
Sono comunque obbligato a compartimentare gli uffici rispetto all'area produttiva?
Grazie
Avatar utente
arien
Messaggi: 427
Iscritto il: ven apr 24, 2009 11:19

Re: UFFICI NON SOGGETTI IN ATTIVITA' NON SOGGETTA

Messaggio da arien »

Ciao,
Anche l'area uffici è soggetta in quanto è una area di pertinenza. Pertanto va bene la compartimentazione ma non l'esclusione dal progetto di prevenzione incendi.
Chicco78
Messaggi: 94
Iscritto il: gio gen 29, 2015 12:06

Re: UFFICI NON SOGGETTI IN ATTIVITA' NON SOGGETTA

Messaggio da Chicco78 »

Il fatto è che anche il resto dell'attività non è attività soggetta, quindi nessuna pratica da fare, ma solamente fornire indicazioni per come realizzare gli uffici.
Volevo capire se posso evitare di compartimentare o eventualmente almeno ridurre la classe in funzione del calcolo del carico d'incendio.
geom741
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 15, 2015 19:30

Re: UFFICI NON SOGGETTI IN ATTIVITA' NON SOGGETTA

Messaggio da geom741 »

va beh ma scusami , vuoi mettere qualcosa che sia meno di REI30? perchè praticamente REI 30 basta pochissimo e ci arrivi , nel senso che non mi sembra una compartimentazione onerosa da realizzare.
Chicco78
Messaggi: 94
Iscritto il: gio gen 29, 2015 12:06

Re: UFFICI NON SOGGETTI IN ATTIVITA' NON SOGGETTA

Messaggio da Chicco78 »

Ok allora riformulo :D
Secondo voi posso evitare di compartimentare gli uffici?
Visto che dal carico d'incendio della zona produttiva ottengo una classe 0...
Rispondi