Ripresentare SCIA dopo sopralluogo con prescrizioni?

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Simone_Milano
Messaggi: 53
Iscritto il: mer nov 27, 2013 15:59

Ripresentare SCIA dopo sopralluogo con prescrizioni?

Messaggio da Simone_Milano »

Buongiorno a tutti,

forse è un quesito banale, ma vorrei chiarire un caso che mi è capitato sottomano.

Funzionario VVF che - a valle di un sopralluogo per una autorimessa di categoria B - dà delle prescrizioni.

- alcune di tali prescrizioni verranno "sanate" (e verranno prodotti CERT REI e DICH PROD del caso);
- per altre verrà presentata richiesta di deroga (l'edificio è sottoposto a vincolo della Soprintendenza dei Beni Culturali: hanno vietato una quantità infinita di lavori!).

Domanda: quando verranno completati i lavori, oltre alla asseverazione la proprietà dovrà presentare una SCIA?

A me non risulta.

Oltretutto non ho trovato un punto del DPR 151 o DM agosto 2012 che chiarisce precisamente questo punto.
Anche la modulistica non mi sembra riporti riferimenti.
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Ripresentare SCIA dopo sopralluogo con prescrizioni?

Messaggio da Terminus »

Con la SCIA devi asseverare l'effettuazione delle opere che sono state prescritte e che non erano contemplate nella prima SCIA presentata, allegando le certificazioni del caso (come dici anche tu).
Pertanto la risposta è affermativa.
Ma se devi presentare richiesta di deroga, la pratica prenderà un'altra strada, ricominciando tutto daccapo (e finendo sempre con una SCIA)
Rispondi