Continuità alimentazione elettrica

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ingcar
Messaggi: 264
Iscritto il: ven feb 01, 2013 18:52

Continuità alimentazione elettrica

Messaggio da ingcar »

Ho un'attività in cui è richiesta dall UNI10779 l'alimentazione idrica singola e quindi solo elettropompa.

Per soddisfare il Dm 20/12/2012 riguardo la continuità dell'alimentazione idrica come vi comportate in un caso come il mio:

- prevedete anche una motopompa?

- alimentate l'elettropompa tramite gruppo elettrogeno?

- vi procurate i dati statisici? se si, come si fa? A chi rivolgersi? Cosa chiedere?

Grazie
Terminus
Messaggi: 12657
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Continuità alimentazione elettrica

Messaggio da Terminus »

Se metti anche la motopompa aumenti il livello dell'alimentazione, non dovuto, oltre a complicarti la vita per il locale tecnico e le manutenzioni.
Il gruppo elettrogeno non è contemplato dalla UNI EN 12845 (non ho ancora letto la v2015, ma non credo sia cambiato nulla a riguardo)
Per l'alimentazione idrica, chiedo la dichiarazione dell'ente che gestisce l'acquedotto, che di solito la rilascia.
Per l'alimentazione elettrica, o si chiede simile dichiarazione, oppure si chiedono i dati statistici.
ingcar
Messaggi: 264
Iscritto il: ven feb 01, 2013 18:52

Re: Continuità alimentazione elettrica

Messaggio da ingcar »

Sono d'accordo con te per la motopompa.

Anche se il gruppo elettrogeno non è prevista dalla UNI 12845, non garantisce comunque la continuità dell'alimentazione elettrica?

Vada allora per i dati statistici ho solo paura che sia difficoltoso reperirli. Ma che tu sappia si trovano on line ad esempio sul sito dell'Enel?

Grazie
Rispondi