DM 31 marzo 2003

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etec83
Messaggi: 818
Iscritto il: sab lug 13, 2013 16:39

DM 31 marzo 2003

Messaggio da etec83 »

Il campo di applicazione di tale decreto dice:

"Il presente decreto stabilisce i requisiti di reazione al fuoco dei materiali costituenti le condotte di distribuzione e ripresa dell'aria degli impianti di condizionamento e ventilazione a servizio di attività soggette ai controlli di prevenzione incendi."

Ciò significa che se io ho un'autorimessa, dove passano delle condotte di aerazione, ma le condotte non servono l'attività soggetta, ma solo un negozio sopra al piano terra non soggetto, io posso anche non rispettare i requisiti di reazione al fuoco per quelle condotte come da DM 31 marzo 2003?

Ho interpretato in maniera troppo rigida?
No perché mi sembra una c***ta sinceramente?
Ultima modifica di etec83 il dom set 21, 2014 19:58, modificato 1 volta in totale.
Terminus
Messaggi: 12654
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: DM 31 marzo 2003

Messaggio da Terminus »

Ne ha tanti di problemi questa autorimessa..... :mrgreen:
Così a braccio, credo che puoi non applicare il DM, ma ovviamente i canali devono essere compartimentati rispetto all'autorimessa, o almeno devi avere le serrande tagliafuoco al limite del compartimento con spegnimento dei ventilatori in caso di azionamento delle stesse.
etec83
Messaggi: 818
Iscritto il: sab lug 13, 2013 16:39

Re: DM 31 marzo 2003

Messaggio da etec83 »

Terminus ha scritto:Ne ha tanti di problemi questa autorimessa..... :mrgreen:
Così a braccio, credo che puoi non applicare il DM, ma ovviamente i canali devono essere compartimentati rispetto all'autorimessa, o almeno devi avere le serrande tagliafuoco al limite del compartimento con spegnimento dei ventilatori in caso di azionamento delle stesse.
In realtà non c'entra.
Era così, pura curiosità. :D
Rispondi