areazione forzata depositi

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
neostefano
Messaggi: 31
Iscritto il: mer giu 05, 2013 12:09

areazione forzata depositi

Messaggio da neostefano »

Salve ragazzi, ho un quesito da porre ho due depositi di 830 mq e 600 mq ovviamente come da norma devo garantire un 1/40 della superficie di aerazione naturale però volevo sapere se era possibile sostituire quest' ultima con un sistema di aerazione forzata. Ciao a tutti
Avatar utente
gararic
Messaggi: 1782
Iscritto il: mer mag 06, 2009 09:48
Località: treviso

Re: areazione forzata depositi

Messaggio da gararic »

non credo sia possibile dare una risposta generale alla tua domanda
il tema dovrebbe semmai essere affrontato col comando dei VV.F.
riccardo - affetto da superbonus
buge
Messaggi: 321
Iscritto il: mer feb 13, 2013 00:06

Re: areazione forzata depositi

Messaggio da buge »

non mi sembra di ricordare alcuna norma che per attività di deposito richieda 1/40 di aerazione naturale...oltretutto permanente.
Puoi darmi i riferimenti?
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7898
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: areazione forzata depositi

Messaggio da NoNickName »

Un deposito di cosa? È un deposito con lavoratori? È un punto vendita? I due depositi sono adiacenti?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Avatar utente
gararic
Messaggi: 1782
Iscritto il: mer mag 06, 2009 09:48
Località: treviso

Re: areazione forzata depositi

Messaggio da gararic »

chiaramente per inquadrare il problema avremmo bisogno di sapere ALMENO cosa viene coservato nel deposito
hai guardato se le care vecchie linee guida del comando di roma dicono qualcosa in merito?
oppure, guà che ci sei, vedi se dice qualcosa in proposito la bozza della futira normativa di prevenzione incendi
riccardo - affetto da superbonus
Terminus
Messaggi: 12660
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: areazione forzata depositi

Messaggio da Terminus »

buge ha scritto:non mi sembra di ricordare alcuna norma che per attività di deposito richieda 1/40 di aerazione naturale...oltretutto permanente.
Puoi darmi i riferimenti?
Sia la norma negozi che quella uffici riportano tale parametro, anche se non permanente.
buge
Messaggi: 321
Iscritto il: mer feb 13, 2013 00:06

Re: areazione forzata depositi

Messaggio da buge »

vero Terminus...ma a quanto ho capito qua stiamo parlando di un'attività di deposito in sè stessa (attività 70), non come facente parte di attività soggette.
Era questo di cui chiedevo conferma. Se è così, il quarantesimo non è di sicuro permanente e nemmeno apribile...
Già che ci sei ti chiedo un tuo parere in merito a una mia domanda su un gruppo elettrogeno all'aperto che trovi in data 14/08 nell'elenco quesiti.
Bye
Rispondi