Sale giochi e antincendio

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
tutor7
Messaggi: 645
Iscritto il: ven lug 19, 2013 11:17

Sale giochi e antincendio

Messaggio da tutor7 »

Buongiorno, secondo una FAQ del corpo dei Vigili del Fuoco le sale giochi rientrano nelle attività di cui al punto 65 del 151/2011.

Secondo voi una sala biliardi (con slot anche penso) rientra in questo tipo di attività?

Grazie mille!
ingcar
Messaggi: 264
Iscritto il: ven feb 01, 2013 18:52

Re: Sale giochi e antincendio

Messaggio da ingcar »

Si certamente!
etec83
Messaggi: 818
Iscritto il: sab lug 13, 2013 16:39

Re: Sale giochi e antincendio

Messaggio da etec83 »

Sì, ma solo se il locale supera i 200 mq o l'affollamento è superiore alle 200 persone.
Avatar utente
tutor7
Messaggi: 645
Iscritto il: ven lug 19, 2013 11:17

Re: Sale giochi e antincendio

Messaggio da tutor7 »

etec83 ha scritto:Sì, ma solo se il locale supera i 200 mq o l'affollamento è superiore alle 200 persone.
Grazie anche secondo me rientra...

Possibile che ho telefonato ai vigili e mi han detto di no?



A chi chiedo allora? A Papa Francesco?

:(
etec83
Messaggi: 818
Iscritto il: sab lug 13, 2013 16:39

Re: Sale giochi e antincendio

Messaggio da etec83 »

Tra l'altro ho sbagliato rientra se l'affollamento è superiore alle 100 persone o la superficie lorda in pianta al chiuso è superiore ai 200 mq.

Comunque a mio parere una sala da biliardo con slot machine è un locale di trattenimento, quindi rientra nell'attività 65 se supera i parametri di cui sopra.
Se non li supera ovviamente non devi fare nulla.

Vai a parlarne direttamente con un funzionario del comando, al telefono può rispondere anche la signora maria per quanto ne so.
Avatar utente
tutor7
Messaggi: 645
Iscritto il: ven lug 19, 2013 11:17

Re: Sale giochi e antincendio

Messaggio da tutor7 »

etec83 ha scritto:Tra l'altro ho sbagliato rientra se l'affollamento è superiore alle 100 persone o la superficie lorda in pianta al chiuso è superiore ai 200 mq.

Comunque a mio parere una sala da biliardo con slot machine è un locale di trattenimento, quindi rientra nell'attività 65 se supera i parametri di cui sopra.
Se non li supera ovviamente non devi fare nulla.

Vai a parlarne direttamente con un funzionario del comando, al telefono può rispondere anche la signora maria per quanto ne so.

Era un funzionario (che conosco).

Altri 2 mi hanno detto che è soggetta: soggetta vince 2:1 contro non soggetta!
Rispondi