Corrispondenza tra attività e licenza comunale

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
domeadsl
Messaggi: 79
Iscritto il: ven gen 14, 2011 16:01

Corrispondenza tra attività e licenza comunale

Messaggio da domeadsl »

Ciao a tutti,
ve la butto lì, mettiamo il caso che l'attività (nello specifico alberghiera) non corrisponda a ciò che è stato autorizzato tramite autorizzazione comunale per l'esercizio dell'attività, dal punto di vista di alcune caratteristiche, come ad esempio il numero totale dei posti letto. Il tecnico antincendio può comunque procedere all'esecuzione e finalizzazione delle pratiche VVF (progetto, scia, ecc.) fregandosene di questa incongruenza e certificando che la situazione reale è a norma?
Iio penso che si possa sempre separare il discorso conformità antincendio da tutto il resto delle scartoffie burocratiche.
Infatti ciò sarebbe confermato dal fatto che nei modelli ministeriali da compilare non ci sono riferimenti a titoli abilitativi, permessi, licenze, autorizzazioni all'attività, ecc., o comunque a documenti che non riguardino prettamente la prevenzione incendi.

Come la pensate?
Terminus
Messaggi: 12664
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Corrispondenza tra attività e licenza comunale

Messaggio da Terminus »

L'autorizzazione antincendio prescinde da quella comunale, ma quest'ultima non può essere in contrasto con la prima: sarà il tecnico che cura la pratica edilizia/commerciale a dover asseverare che è tutto conforme alle autorizzazioni acquisite.
Rispondi