RINNOVO CPI CON PROVA FLUIDODINAMICA

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
miciomao
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 26, 2010 15:26
Località: Lombardia

RINNOVO CPI CON PROVA FLUIDODINAMICA

Messaggio da miciomao »

Salve a tutti, devo effettuare un rinnovo di CPI di un magazzino.
Il magazzino ha 3 idranti UNI45 collegati esclusivamente all'acquedotto, e devo fare la prova fluidodinamica.
A prova ultimata, devo pure certificare la continuità del servizio acquedotto? Oppure devo far chiedere al committente la certificazione di continuità servizio acquedotto all'ente gestore? Grazie a tutti per le risposte.
Terminus
Messaggi: 12664
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: RINNOVO CPI CON PROVA FLUIDODINAMICA

Messaggio da Terminus »

Ai sensi del DM 21/12/12 potresti anche certificare tu le caratteristiche e la continuità di fornitura.
Ovviamente se l'ente ti rinnova (perchè tale dichiarazione dovrebbe già essere in atti VVF) la dichiazione è moooolto meglio.
miciomao
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 26, 2010 15:26
Località: Lombardia

Re: RINNOVO CPI CON PROVA FLUIDODINAMICA

Messaggio da miciomao »

Sinceramente non mi va tanto di certificare la continuità del servizio idrico, anche perché è una responsabilità non indifferente.
Non credo che agli atti dei VVF ci sia tale certificato, anche perché so di per certo che ai tempi nessuno rilasciava tali certificati e i VVF non li hanno mai chiesti.
Sinceramente non so che fare.
Cosa dici, faccio prova, verifico i valori e poi scrivo una frase del tipo "salvo certificazione di continuità del servizio a cura dell'Ente Gestore Acquedotto, da allegare a cura del Committente" ???
Terminus
Messaggi: 12664
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: RINNOVO CPI CON PROVA FLUIDODINAMICA

Messaggio da Terminus »

Io una richiesta all'ente la farei, specialmente se in atti VVF non c'è tale documento.
Asseverare l'efficienza di un impianto vuol dire anche assicurarsi che, al momento della prova, l'alimentazione idrica sia adeguata, anche come continuità.
miciomao
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 26, 2010 15:26
Località: Lombardia

Re: RINNOVO CPI CON PROVA FLUIDODINAMICA

Messaggio da miciomao »

Grazie, farò richiedere attestazione all'Ente
Rispondi