Discoteca all'aperto

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Giulio Mazzola
Messaggi: 49
Iscritto il: ven set 16, 2011 18:01

Discoteca all'aperto

Messaggio da Giulio Mazzola »

Salve
ho una 65 (discoteca completamente all'aperto) individuata alla lettera l) luoghi all'aperto......, secondo voi sono obbligato a predisporre una rete idranti? secondo me no ma al comando dicono che sono necessari...
Il problema vero sono i tempi di richiesta di all,allaccio all'ente gestore dell'acquedotto visto che il committente vuole aprire per fine maggio..
Giulio Mazzola
Messaggi: 49
Iscritto il: ven set 16, 2011 18:01

Re: Discoteca all'aperto

Messaggio da Giulio Mazzola »

salve nessuno sa darmi una indicazione? una opinione in merito?
ciao
moliang
Messaggi: 193
Iscritto il: lun mar 12, 2007 07:37

Re: Discoteca all'aperto

Messaggio da moliang »

In relazione al campo d'applicazione e alle definizioni del DM 19/08/1996 ritengo che tua discoteca all'aperto sia includibile alla lettera f) e non l). Perciò ritengo che devi applicare il punto 15.3 del DM 19/08/1996 che prescrive l'impianto idrico antincendio (naspi o idranti) in funzione dell'affollamento.
Giulio Mazzola
Messaggi: 49
Iscritto il: ven set 16, 2011 18:01

Re: Discoteca all'aperto

Messaggio da Giulio Mazzola »

grazie,
nel fare la relazione mi sono imbattuto nelle definizioni di discoteca, spazio all'aperto luogo.....e concordo con quanto da te scritto, lettera f; rimane dubbioso il fatto che essendo all'aperto per circa 200 mq su 2600 e il resto prticamente sotto porticato, con arredi omologati, allarmi, uscite di sicurezza potenzialmente per più di 5000 per (il mio affollamento è di 900 pers.) a cosa servono gli idranti? concordo circa la loro funzione ma obbiettivamente...
ancora grazie
Giulio Mazzola
Messaggi: 49
Iscritto il: ven set 16, 2011 18:01

Re: Discoteca all'aperto

Messaggio da Giulio Mazzola »

erano 2000 s 2600 scusate
Avatar utente
arien
Messaggi: 427
Iscritto il: ven apr 24, 2009 11:19

Re: Discoteca all'aperto

Messaggio da arien »

Puoi certamente ovviare al problema della fornitura dell'acqua, ovviamente, installando una riserva idrica adeguata.
L'impianto idrico spegnimento lo devi prevedere .

Occhio che tutto deve passare in commissione di vigilanza... e li ti posso assicurare che non ci sono attenuanti.
Rispondi