Portata acquedotto?

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
satchmo
Messaggi: 128
Iscritto il: gio nov 15, 2007 17:57
Località: Venezia

Portata acquedotto?

Messaggio da satchmo »

Chiedendo all'acquedotto i dati di pressione e portata, l'ente mi risponde 4 bar e diametro 100 mm della condotta, specificando che "la portata al punto di consegna non è fissa, ma varia in funzione delle dimensioni dell'impianto privato a valle e della pressione residua da garantire con la rete antincendio in funzione; pertanto spetta alla azienda determinare se i valori di esercizio della rete del gestore soddisfano i requisiti dell'impianto antincendio aziendale".. Per vedere la portata disponibile, che velocità consigliate di rispettare per il diametro di 100 mm del tratto del gestore?
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Portata acquedotto?

Messaggio da arkanoid »

se ti serve ai fini di evitare la riserva idrica, non è una dichiarazione valida.
redigere redigere redigere
satchmo
Messaggi: 128
Iscritto il: gio nov 15, 2007 17:57
Località: Venezia

Re: Portata acquedotto?

Messaggio da satchmo »

Non capisco il senso della frase del gestore che ho messo in corsivo: il gestore non poteva scrivere che non può garantire nulla, senza giri di parole? Cosa mi sfugge?
satchmo
Messaggi: 128
Iscritto il: gio nov 15, 2007 17:57
Località: Venezia

Re: Portata acquedotto?

Messaggio da satchmo »

Scusa arkanoid, perchè dici che non è una dichiarazione sfruttabile per evitare la riserva idrica?
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Portata acquedotto?

Messaggio da arkanoid »

Perchè ti devono garantire un valore di x mc/h con y kPa per n ore/anno.
Diversamente, tu gli devi sottoporre i tuoi fabbisogni di Q ed H e loro te lo devono garantire per n ore/anno
redigere redigere redigere
Rispondi