Autocarrozzeria

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
brunetto
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 24, 2010 17:06

Autocarrozzeria

Messaggio da brunetto »

Salve a tutti gli utenti, vorrei sapere cosa ne pensate del fatto che il comando provinciale della mia zona obbliga a seguire la norma per le autorimesse (decreto 01.02.1986), anche nel caso delle autocarrozzerie.....
Terminus
Messaggi: 12659
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Autocarrozzeria

Messaggio da Terminus »

brunetto ha scritto:Salve a tutti gli utenti, vorrei sapere cosa ne pensate del fatto che il comando provinciale della mia zona obbliga a seguire la norma per le autorimesse (decreto 01.02.1986), anche nel caso delle autocarrozzerie.....
Non possono imporla sic et simpliciter, ma siccome possono criticare la tua valutazione dei rischi facendoti prescrizioni a loro piacimento, se non vuoi o non puoi seguirla devi preparare delle buone argomentazioni tecniche.
moliang
Messaggi: 193
Iscritto il: lun mar 12, 2007 07:37

Re: Autocarrozzeria

Messaggio da moliang »

Non è cogente, ma ... costituisce utile riferimento. Magari la sua osservanza ti evita di procedere alla valutazione del rischio incendio!
Avatar utente
grifo68
Messaggi: 997
Iscritto il: ven feb 24, 2012 13:02
Località: Genova

Re: Autocarrozzeria

Messaggio da grifo68 »

moliang ha scritto:Non è cogente, ma ... costituisce utile riferimento. Magari la sua osservanza ti evita di procedere alla valutazione del rischio incendio!
concordo... stesso discorso per l'eventuale cabina di verniciatura a gas con il DM 12/04/96 :wink:
Rispondi