HELP SOLAIO PREDALLES REI 120

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ASTRO
Messaggi: 561
Iscritto il: gio feb 08, 2007 16:31

HELP SOLAIO PREDALLES REI 120

Messaggio da ASTRO »

Help ...
chi mi puo' dire per cortesia cosa mi deve fornire la ditta produttrice del solaio rei 120 da presentare ai vigili del fuoco ?
Grazie dell'aiuto
Terminus
Messaggi: 12657
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: HELP SOLAIO PREDALLES REI 120

Messaggio da Terminus »

ASTRO ha scritto:Help ...
chi mi puo' dire per cortesia cosa mi deve fornire la ditta produttrice del solaio rei 120 da presentare ai vigili del fuoco ?
Grazie dell'aiuto
Ti deve dare:
1) il modello REL REI firmato da un professionista abilitato ed iscritto al Min.Int. ex L.818, modello che il cliente deve trattenere per se, accompagnato dalle certificazioni (se esistenti) di laboratori abilitati sulle caratteristiche del solaio, oppure dalle relazioni di calcolo se le caratteristiche suddette sono state determinate in modo analitico.
2) il modello CERT REI firmato dallo stesso professionista o da altro sempre iscritto al Min.Int. ex L.818
3) devi comunque avere anche il modello DICH CORRISP firmato da profesionista con gli stessi requisiti di cui sopra per la corrispondenza in opera a quanto certificato.

I modelli 2) e 3) si consegnano ai VVF, il resto rimane al titolare a disposizione per i controlli.
PS i modelli li trovi sul sito dei VVF
ASTRO
Messaggi: 561
Iscritto il: gio feb 08, 2007 16:31

Messaggio da ASTRO »

ok e grazie
ma quando faccio fare il DICH.POSA OPERA all'impresa mi vengono richiesti DICH. CONF
e o l'omologazione prototipo
oppure in alternativa attestazione del rapporto di prova
che nel caso mio nessuno mi vuole dare questi due documenti......sto sbagliando io a richiederle ? per il solaio predalles non serve?
grazie dell'aiuto
Terminus
Messaggi: 12657
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Messaggio da Terminus »

ASTRO ha scritto:ok e grazie
ma quando faccio fare il DICH.POSA OPERA all'impresa mi vengono richiesti DICH. CONF
e o l'omologazione prototipo
oppure in alternativa attestazione del rapporto di prova
che nel caso mio nessuno mi vuole dare questi due documenti......sto sbagliando io a richiederle ? per il solaio predalles non serve?
grazie dell'aiuto
Per gli elementi portanti o per un solaio prefabbricato non si deve ottenere il DICH POSA in OPERA, almeno io non l'ho mai fatto.
Il cerchio si chiude con la DICH CORRISP.
A meno che non vai ad applicare intonaci intumescenti o altro, per i quali invece devi richiedere il DICH POSA in OPERA.
ASTRO
Messaggi: 561
Iscritto il: gio feb 08, 2007 16:31

Messaggio da ASTRO »

Grazie della tua opinione , a me comunque il dubbio resta .............
ciao e ....... buone vacanze spero
megaing
Messaggi: 430
Iscritto il: mer giu 06, 2007 16:09

Messaggio da megaing »

Quanto esposto da Terminus è integralmente corretto. Io agisco in identico modo (con il Comando di Torino) e non ho mai avuto alcuna contestazione.
Rispondi