Non so se vi è mai capitata una situazione in cui vi è una struttura organizzativa non semplice, cioè un'azienda con ad esempio un Direttore Generale, un Presidente, ecc.
Bene, in questi casi chi è che deve presentare le varie istanze ai VVF per la prevenzione incendi? Colui che si configura come il datore di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008? Oppure non necessariamente e magari ci sono altri criteri da considerare? Io non ho trovato nessun chiarimento dei VVF in merito.
La cosa non è da poco in quanto comunque ci sono delle sanzioni per chi ometta di richiedere il CPI.
Soggetto responsabile dell'attività
Moderatore: Edilclima
Re: Soggetto responsabile dell'attività
Ti devono dire chi ha le deleghe per rappresentare l'azienda nei confronti degli enti pubblici, non è detto che sia il DdL ai sensi dell'81/08.
Per esempio in diverse pratiche che ho curato per SpA, il nominativo riportato sui modelli VVF era il Direttore Tecnico con le deleghe di cui sopra, mentre poi le dichiarazioni 626/94-81/08 le firmava altro soggetto con deleghe come DdL.
Per esempio in diverse pratiche che ho curato per SpA, il nominativo riportato sui modelli VVF era il Direttore Tecnico con le deleghe di cui sopra, mentre poi le dichiarazioni 626/94-81/08 le firmava altro soggetto con deleghe come DdL.
Re: Soggetto responsabile dell'attività
Quoto Terminus, queste cose le decide il "padrone" con le opportune deleghe.