Rinnovo CPI

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Gatsu
Messaggi: 140
Iscritto il: mar ago 05, 2008 09:12

Rinnovo CPI

Messaggio da Gatsu »

Carissimi, finalmente sono alle mie prime pratiche di questo tipo.
Ho visto sul sito dei vigili del fuoco tutti i moduli e l'iter da seguire.

Una sola domanda: in un caso devo rinnovare il CPI in scadenza ma la caldaia è stata cambiata (quella nuova ha potenzialità minore) ed è stato aggiunto uno scambiatore all'impianto.
In questo caso compilo il modulo del rinnovo e allego una mia relazione con indicati tutti i nuovi dati oppure c'è un iter apposito per questi casi?

Grazie dell'aiuto
Terminus
Messaggi: 12654
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Rinnovo CPI

Messaggio da Terminus »

Non è necessario redigere una variante, in quanto la CT è già adeguata per la potenzialità maggiore.
Per la relazione da allegare al rinnovo, senti il tuo Comando: ciascuno vuole le cose a modo suo.
Antincendista
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 10, 2010 03:48

Re: Rinnovo CPI

Messaggio da Antincendista »

c'è anche una circolare per l'aumento di potenza entro il 20 %....
saluti
Gatsu
Messaggi: 140
Iscritto il: mar ago 05, 2008 09:12

Re: Rinnovo CPI

Messaggio da Gatsu »

Grazie ragazzi
Gatsu
Messaggi: 140
Iscritto il: mar ago 05, 2008 09:12

Re: Rinnovo CPI

Messaggio da Gatsu »

il comando chiede una perizia giurata (modulo) sul funzionamento degli impianti fissi di spegnimento ma, nel mio caso, essendo una semplice ct di un condominio, non ho questi impianti.

Non presento il modello oppure lo presento scrivendo che non ci sono impianti e allego una dichiarazione dove indico la presenza di un estintore con la tipologia? (a proposito quale normativa devo controllare per verificare la quantità minima di estintori da posizionare nella ct?)

Grazie per l'aiuto, non vorrei fare errori di forma. oltre alla marca da bollo bisogna fare qualche versamento?
Terminus
Messaggi: 12654
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Rinnovo CPI

Messaggio da Terminus »

Niente perizia giurata.
Per gli estintori non devi comunicare nulle: solo tenere a disposizione il regostro dei controlli.
Occorre ovviamente un versamento, insieme alla dichiarazione di nulla mutato (eventualmente contestualmente puoi comunicare il cambio della caldaia)
Rispondi