Ma non stiamo facendo un pò di confusione ???

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Ma non stiamo facendo un pò di confusione ???

Messaggio da Manofthemoon »

ultimamento ho poco tempo e quindi faccio un 3d nuovo..

leggo che molti parlano di ottenere incentivo per caldaie a condensazione + impianto a pannelli...

ma scusate, ma dove sta scritto che l'impianto a pannelli è incentivabile ???

si parla sì di opere eccessorie nella finanziara, ma cambiate tipo di impianto non credo rientri in questo caso.


fate attenzione a quello che dite ai committenti, perchè se non prendono i contributi se la prenderanno con voi...



oppure se ho preso una sola ditempi che articolo parla di impianto a pavimento..
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Re: Ma non stiamo facendo un pò di confusione ???

Messaggio da jugulo »

Gli incentivi sono definiti nella fiananziaria, in base a dei limiti prefissati es. per edifici nuovi con sup.> 10.000 mq. Bisogna vedere come e quando si possono prendere però...
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Ma non stiamo facendo un pò di confusione ???

Messaggio da ilverga »

Manofthemoon ha scritto:ultimamento ho poco tempo e quindi faccio un 3d nuovo..

leggo che molti parlano di ottenere incentivo per caldaie a condensazione + impianto a pannelli...

ma scusate, ma dove sta scritto che l'impianto a pannelli è incentivabile ???

si parla sì di opere eccessorie nella finanziara, ma cambiate tipo di impianto non credo rientri in questo caso.


fate attenzione a quello che dite ai committenti, perchè se non prendono i contributi se la prenderanno con voi...



oppure se ho preso una sola ditempi che articolo parla di impianto a pavimento..

Art.3 del D.M. 19.02.2007 - Spese per le quali spetta la detrazione:
lettera c) - punto 2. -omissis- ... Negli interventi ammissibili sono compresi, oltre a quelli relativi al generatore di calore, anche gli eventuali interventi sulla rete di distribuzione, sui sistemi di trattamento dell’acqua, sui dispositivi controllo e regolazione nonché sui sistemi di emissione.
ingbaldiniroberto
Messaggi: 406
Iscritto il: ven dic 29, 2006 17:58
Località: Figline Valdarno
Contatta:

Messaggio da ingbaldiniroberto »

Ho già risposto ad una precedente domanda e mi ripeto: attenzione sul sito dell'Enea http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/fin2007.htm alla voce Finanziaria 2007 non trovo elencati i pannelli radianti.
vecchiaccio
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

mha..

io ieri sono andato ad un incotro all'enea, ed anche loro, come il CTI sembravano parecchio confusi..

mi ripeto, ma..

fate attenzione a quello che dite ai committenti, perchè se non prendono i contributi se la prenderanno con voi...
Rispondi