relazione ex legge 10 per cantine

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
orienri
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ago 22, 2007 15:12

relazione ex legge 10 per cantine

Messaggio da orienri »

Legge 10 per nuova abitazione.
In che modo vanno considerati gli ambienti non riscaldati tipo box o cantine?
Non li ho mai considerati ma è cambiato qualcosa?
Il prof. del corso da certificatore ha parlato della presenza di una presa di corrente.
Se ci sarebbe andrebbero verificate almeno le trasmittanze delle pareti esterne.
Boh?
grazie
ciao
Enrico
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: relazione ex legge 10 per cantine

Messaggio da girondone »

:mrgreen: :twisted: :shock: :shock:
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: relazione ex legge 10 per cantine

Messaggio da patri »

Forse si riferisce alla trasmittanza minima che devono avere le strutture dei locali non riscaldati verso l'esterno (0,8).
Forse il prof. ha paura che nella presa di corrente si attacchi la stufetta elettrica :lol: :lol: :lol:
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: relazione ex legge 10 per cantine

Messaggio da girondone »

a dirla tutta la certificazione dovrebbe essere anche sui consumi elettrici.....
è il vecchio discorso "non ho riscaldamento" ma ho una luce e una presa..." ecc... ecc.....
certo è che sono già come sono le procedure per certificare "l'aspetto" riscaldamento
per iol resto non esistono!
dave72
Messaggi: 121
Iscritto il: gio lug 17, 2008 16:52

Re: relazione ex legge 10 per cantine

Messaggio da dave72 »

patri ha scritto:Forse si riferisce alla trasmittanza minima che devono avere le strutture dei locali non riscaldati verso l'esterno (0,8).
Forse il prof. ha paura che nella presa di corrente si attacchi la stufetta elettrica :lol: :lol: :lol:
Come è successo due inverni fa in un box di un condominio di cui mi sono dovuto occupare come CTP.. :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi