pannelli solari + attestato di qualificazione energetica

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
lucas
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 23, 2007 20:07

pannelli solari + attestato di qualificazione energetica

Messaggio da lucas »

Dovrei produrre un attestato di qualificazione energetica per l'installazione di un impianto a pannelli solari termici un un villa esistente.

I pannelli solari integrano solo l'acqua sanitaria, cioè l'accumulo solare preriscalda l'acqua fredda prima del suo ingresso ne boiler della caldaia.

Come compilereste voi l'attestato di qualificazione in questo caso e che dati indichereste???

Va sempre e comunque compilato per intero (cioè anche i dati relativi all'impianto di riscaldamento, superfici, volumi, etc..) o solo i punti che interessano (nel mio caso il punto 23)

Sto anche cercando di quantificare i costi della parcella e ho qualche perplessità....non vorrei chiedere una cifra spropositata per produrre la documentazione tecnica (fra asseverazione, attestato di qualificazione e scheda informativa) a fronte di una spesa di circa 4.000 - 4.500 euro di importo lavori realizzato....

Ho sentito altri colleghi e anche loro si trovano nella mia stessa situazione.

Avete qualche suggerimento o aiuto da darmi?

Grazie

Luca
Andrea_Diqui
Messaggi: 946
Iscritto il: gio ott 19, 2006 08:21
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea_Diqui »

L'attestato va compilato in tutte le sue parti, per la parcella da chidere mah la cosa è un po soggettiva... :-)
Andrea Diqui
Rispondi