CANNE FUMARIE CAMINI A LEGNA

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
elav
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 14, 2007 10:06

CANNE FUMARIE CAMINI A LEGNA

Messaggio da elav »

Qualcuno di voi sa dirmi se esistono norme per l'intubabento di camini per forni da pizza a legna?
Avatar utente
marcocinalli
Messaggi: 335
Iscritto il: mer mar 21, 2007 08:29
Località: chieti
Contatta:

Messaggio da marcocinalli »

forse potrebbe esserti di "conforto" la UNI EN 13384. Attenzione perchè alcune parti sono state aggiornate di recente.
MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
Avatar utente
Fritz
Messaggi: 124
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:42

Messaggio da Fritz »

marcocinalli ha scritto:forse potrebbe esserti di "conforto" la UNI EN 13384. Attenzione perchè alcune parti sono state aggiornate di recente.
MC
Non mi sembra che la UNI EN 13384 perli di intubamenti, ma solo di canne coassiali...
VIVERE...e pensare che domani sarà sempre...peggio...
Avatar utente
marcocinalli
Messaggi: 335
Iscritto il: mer mar 21, 2007 08:29
Località: chieti
Contatta:

Messaggio da marcocinalli »

o la domanda era malposta o la risposta era male impostata...

ho inteso per "intubare camini di forni da pizza" come calcolo termofluidodinamico ( :?: :oops: ) di dimensionamento del canale fumi e canna fumaria asserviti a forno da pizza e per questo ho consigliato la UNI di sopra quale "conforto" (non essendo questa scritta all'uopo, mi sembra comunque ad oggi l'unica che parli di dimensionamento canne e camini per i combustibili solidi...).
Se la domanda era solo circa i materiali e le tecnica per eseguire i lavori allora ci si può "confortare" con la UNI 10683:2005 (anche questa non parla di forni per pizza ma di caminetti e termocamini...)
MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
Rispondi