notizie da altro forum sulle detrazioni

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

notizie da altro forum sulle detrazioni

Messaggio da girondone »

riporto da un altro forum pari pari:
"
Buongiorno, sono finalmente riuscita a parlare con il call center dell’agenzia delle entrate dopo 5 giorni di tentativi ed un’estenuante attesa (stamattina) di ben 9 minuti!

1)per quanto riguarda l’IVA delle ristrutturazioni mi è stato risposto che è al 10% su tutto l’importo della fattura purchè sia distintamente indicato il costo della manodopera, confermando il 10% anche per i lavori che rientrano nella detrazione al 55%. Non è stato però fatto alcun accenno all’IVA distinta da applicare sulla manodopera e quella da applicare sul costo del materiale.

2)ha confermato che per le ristrutturazioni al 55% NON deve essere comunicato nulla all’Agenzia delle Entrate e quindi gli adempimenti sono solo quelli indicati nel decreto attuativo (e solo successivi agli interventi);

3)per quanto riguarda la ripartizione non proporzionale delle detrazioni in caso di coniugi con proprietà al 50% (punto 258)non ha saputo rispondermi. Mi chiamerà domani per darmi una risposta certa. (speriamo)
Mi chiedo se non ci sia mai stato un caso analogo in tutti questi anni di ristrutturazioni al 41 e 36%. Mi pare proprio strano. Comunque vedremo cosa mi risponderà.
ciao e grazie
"
Rispondi