ISPESL e agibilità: il comune richiede la documentazione

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
29COP
Messaggi: 233
Iscritto il: gio set 20, 2007 11:15

ISPESL e agibilità: il comune richiede la documentazione

Messaggio da 29COP »

Ciao a tutti,
ho un caso in cui il comune richiede un documento che attesti la consegna della pratica ispesl.
Come sempre io ho spedito 2 copie con raccomandata A/R
Che voi sappiate, l'ispesl mi invierà qualcosa?

(Io sapevo che bastava spedire e l'ispesl nemmeno richiedeva il sopralluogo in genere...)

grazie a tutti
ciao
marve48
Messaggi: 84
Iscritto il: mer ott 18, 2006 10:26
Località: Seriate

Re: ISPESL e agibilità: il comune richiede la documentazione

Messaggio da marve48 »

Dovrebbe bastare la ricevuta della Raccomandata.

L'ISPESL prima o poi risponderà: in genere nel giro di qualche mese arriva una lettera - col bollettino per il pagamento dell'esame progetto - in cui viene assegnato un numero di matricola.
Per quanto mi risulta potrebbero dirti se il progetto è approvato o no, oppure potrebbe passare ancora molto tempo prima di avere un responso in tal senso (ho avuto da poco il risultato - negativo - per un progetto del 2000).

I tempi sono comunque estremamente variabili (dipende dalla Sede e dalla disponibilità di funzionari in sede in quel periodo: quando ne arriva uno con un po' di tempo a disposizione comincia a smaltire pratiche ... poi lo trasferiscono o cambia mestiere e magari per anni non succede più niente).
29COP
Messaggi: 233
Iscritto il: gio set 20, 2007 11:15

Re: ISPESL e agibilità: il comune richiede la documentazione

Messaggio da 29COP »

Ti ringrazio molto.
Spero che mi arrivi la ricevuta di ritorno entro breve: anche le poste latitano un po' dal quel punto di vista: ormai son 3 settimane che l'ho spedita....
Rispondi