ISH francoforte

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

ISH francoforte

Messaggio da Manofthemoon »

Ieri sono stato a farci un giro...

a parte che la sede della fiera è spettacolare correi fare notare due cose..

le Italiane che qui fanno la parte del leone (vedi riello etc..) laggiù sono quasi inesistenti..

Le tedesche purtroppo producono caldaie che qui neanche importano, per esempio la viessmann produce una murale a gasolio a condensazione, sistemi integrati bellissimi etc..

in ultimo, la tendenza si sta spostando su legna (in particolare cippato) e pompe di calore.
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: ISH francoforte

Messaggio da nicorovoletto »

thank you per le informazioni.
nota: sono stato tempo fà nella sede della viessmann e confermo quello che hai detto: ho visto prodotti ad alta efficenza, caldaie e sistemi a recupero calore IMPROPONIBILI IN ITALIA!!: anzi da quello che ho sentito stanno programmando una caldaia a condensazione DA ESTERNO ad INCASSO sol per il mercato ITALIANO!!!

nota: però in italia abbiamo una cucina ottima :wink:
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
studio17
Messaggi: 461
Iscritto il: ven feb 02, 2007 09:41

Re: ISH francoforte

Messaggio da studio17 »

Abbiate pazienza.......è come dire che la mercedes è una macchina fantastica rispetto ad una croma.......facile a dire.....tutto è relativo soprattutto al rapporto qualità/prezzo.
Quando tutti facevano le caldaiette normali....la viessman, già anni fa faceva le caldaiette murali a condensazione.....
stimp
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

uhmm la differenza di prezzo ultimamente non è più così marcata...
Rispondi