Suddivisione finanziamento

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Gianper
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 31, 2007 15:20

Suddivisione finanziamento

Messaggio da Gianper »

In un edificio se spendo
60000 € per riqualificazione energetica strutturale (isolamenti)
30000 € per ristrutturazione impianti termici (globale o parziale)
60000 € per integrazione di solare termico.

Cosa vuol dire che non avrei diritto al finanziamento del 55% perché "obbligatorio" da DLGs?

Devo presentare all'Enea tre distinte domande, da modello ristrutturazioni, per ogni sezione considerata, oppure una complessiva cumulante gli importi?

Devo riportare oltre la delibera assembleare, anche la suddivisione della spesa in millesimi per ogni inquilino, in quanto ogni inquilino come soggetto giuridico è l'unico preposto al recupero del finanziamento?

Oppure in caso diverso, il codice fiscale del condominio può ottenere la "quota" spettante di finanziamento, che sarà poi suddiviso dagli amministratoori in base ai millesimi di proprietà.


Io farei attenzione a questi aspetti, in quanto tante domande relative a finanziamenti (regionali) sono state respinte per vizi di forma nella presentazione dei modelli o compilazione.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Messaggio da ilverga »

Secondo me, meglio dell'Enea stesso che è atto a ricevere le domande, nessuno potrebbe illuminarci meglio:
Direttore del Dipartimento
Dr Marcello Garozzo
Centro Ricerche ENEA Casaccia
Via Anguillarese 301, 00123
S. Maria di Galeria (RM)
Tel: +39-06.3048.3291
Fax: +39-06.3048.6758
e-mail: dipartimento.ambiente@casaccia.enea.it
web: http://www.acs.enea.it

Io per ora non ne ho bisogno...ma se ne avrò, non esiterò a chiamarli, mandare una mail o altro...
Gianper
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 31, 2007 15:20

Messaggio da Gianper »

Si vero !

proverò
Rispondi