CALDAIA CONDOMINIALE A GASOLIO NEL SOTTOSCALA SEMINTERRATO

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Nerone
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:22

CALDAIA CONDOMINIALE A GASOLIO NEL SOTTOSCALA SEMINTERRATO

Messaggio da Nerone »

Saluti a tutti vivo in un condominio di 5 appartamenti di tre piani e tale condominio ha una caldaia a gasolio situata in un seminterrato all'interno del palazzo , la canna fumaria è in eternit non ci sono porte con maniglie antipanico , ed il locale ha una porta con una finestrella circa mezzo metro quadro che non comunica direttamente con l'esterno della palazzina ma comunica con il sotto solaio del piano terra . Vorrei sapere cortesemente se si ravvisano delle irregolarità e se esiste una normativa di riferimento per le caldaie interne a gasolio situate nel sottoscala seminterrato . Grazie anticipatamente per le risposte .
Come si puo nel 2006 accettare l'utilizzo delle caldaie a gasolio ?
Scox
Messaggi: 549
Iscritto il: mer ago 30, 2006 19:57

Re: CALDAIA CONDOMINIALE A GASOLIO NEL SOTTOSCALA SEMINTERRA

Messaggio da Scox »

Dato che si sta parlando di impianti termici, le variabili nel suo caso sono molte e comunque è sempre meglio guardare con i propri occhi di che cosa si sta discutendo, soprattutto quando non si è tra tecnici; le consiglio di prendere l'elenco del telefono, cercare nella sua provincia o alla voce "Collegio dei periti industriali" o alla voce "Ordine degli ingegneri", chiedendo del professionista che si interessa della progettazione di impianti termici, più vicino a casa sua, lo contatti e quello certamente dopo aver eseguito il soprallugo la consiglierà per il meglio.

Certo anche secondo me le caldaie con bruciatore alimentato a gasolio nel 2006 non rappresentano gioia e felicità dal punto di vista dei consumi, tanto più, se non correttamente manutenute.
Rispondi