Software Calcolo Canali Aria

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
caroli
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:31
Località: no
Contatta:

Software Calcolo Canali Aria

Messaggio da caroli »

SW di calcolo e dimensionamento per Canali Aria. Veramente efficace e valido per le fasi di dimensionamento e preventivazione, che possono effettuarsi in pochi minuti anche per reti particolarmente estese. Dispone di una interfaccia grafica per l’input di canali e bocchette, e poiché è svincolata da ambiente AUTOCAD è particolarmente veloce, pratica ed efficiente. L’input grafico permette di modificare a piacimento reti già tracciate, copiare tronchi interi o cancellarli, mentre il SW riaggiorna in tempo reale i codici di ogni elemento. La distinta materiali è immediata ed è possibile interfacciarla con un foglio excel (allegato) consentendo la preventivazione immediata comprensiva di accessori. E’ sufficiente modificare i prezzi unitari per tenere sempre aggiornato il calcolo dei costi. E’ anche stata redatta una guida, a cura dello scrivente, per facilitare le modalità di interfaccia del SW. Con i dati geometrici di output sarà poi possibile disegnare in AUTOCAD la rete. Il SW contiene numerosi esempi di progetti realizzati. Tutto è scaricabile da qui:

http://www.speedyshare.com/793871901.html


Ing. S. Caroli
BART_2006
Messaggi: 368
Iscritto il: gio feb 22, 2007 16:51

Re: Software Calcolo Canali Aria

Messaggio da BART_2006 »

ho estratto il file SW_Halton sulla cartella C:\Halton.
non ho capito la frase "Immissione file.KVT Estrazione file.KVP.
ho avviato il file halton0.exe, mi è apparso il menu, ma non funziona nessun programma.
ho saltano qualche passaggio?
grazie
caroli
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:31
Località: no
Contatta:

Re: Software Calcolo Canali Aria

Messaggio da caroli »

Semplicemente i file di immissione sono salvati con estensione .KVT mentre quelli di estrazione con estensione .KVP. Ho provato a scaricare da Speedyshare il pacchetto, e l'ho di nuovo scompattato sul mio PC, funziona perfettamente!!. Non so se con Vista ci siano dei problemi, io ho XP, in ogni caso prova questo tentativo, vai nella dir e crea un collegamento con halton0, poi copialo nel desktop e prova a farlo partire da li.. Fammi sapere
Ing. S. Caroli
BART_2006
Messaggi: 368
Iscritto il: gio feb 22, 2007 16:51

Re: Software Calcolo Canali Aria

Messaggio da BART_2006 »

ho provato il programma su un altro PC e funziona. E' il mio che da' problemi.
ho dato uno sguardo veloce e mi sembra un buon programma.
Appena prendo dimistichezza saprò dire meglio sulla sua funzionalità
per il momento grazie tante
my_TT
Messaggi: 116
Iscritto il: gio giu 14, 2007 16:07

Re: Software Calcolo Canali Aria

Messaggio da my_TT »

Il mio winrar dice che il file è corrotto e non me lo decomprime :(
my_TT
Messaggi: 116
Iscritto il: gio giu 14, 2007 16:07

Re: Software Calcolo Canali Aria

Messaggio da my_TT »

my_TT ha scritto:Il mio winrar dice che il file è corrotto e non me lo decomprime :(
risolto, grazie :)
Rispondi