Ritorno sull'obbligo del centralizzato

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ingbaldiniroberto
Messaggi: 406
Iscritto il: ven dic 29, 2006 17:58
Località: Figline Valdarno
Contatta:

Ritorno sull'obbligo del centralizzato

Messaggio da ingbaldiniroberto »

Oggi mi telefona il solito idraulico che mi dice che in un'edificio con più di quattro unità immobiliari è obbligatoria l'esecuzione di un impianto centralizzato o la dichiarazione da me sottoscritta "che è migliore l'impianto autonomo".
Gli chiedo di precisarmi la norma, mi risponde che un allegato al 311 lo prevede per concessioni rilasciate dopo il 2007, così hanno detto al solito corso di aggiornamento i tecnici relatori.
La cosa mi viene affermata anche da un secondo idraulico.
Ora a me risulta che una tale indicazione è valida in Piemonte, ma non se ne parla nel 311.
Mi sono perso qualche parte della normativa, o è una delle solite coglionate sparate a vanvera?
vecchiaccio
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Ritorno sull'obbligo del centralizzato

Messaggio da ilverga »

1- solite c********e sparate a vanvera
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: Ritorno sull'obbligo del centralizzato

Messaggio da MAX76 »

Quoto, straquoto e sottolineo.

Ma porca di quella pupozza, ma c'è ancora qualcuno che va ad un corso sponsorizzato (e trovatemene uno che non lo sia soprattutto quelli dell'AICARR) e crede a quello che dicono i vari relatori?

Tutti tirano l'acqua al proprio mulino ed i boccaloni abboccano sempre, poi vengono da noi con la storiella di "mio cugggggino, mio cugggggino...) :evil:
Rispondi