I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Scox
Messaggi: 549
Iscritto il: mer ago 30, 2006 19:57

I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da Scox »

eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da eliobono »

C'è stato l'incontro Stato-Regioni ed il Governo ha presentato i decreti attuativi. Le Regioni che hanno, inopportunamente, già legiferato in materia dovranno adeguarsi ad essi. Prepariamoci ad un altro periodo di estrema confusione in quelle Regioni, Lombardia in primis, che si sono affrettate a mettere in piedi norme ingarbugliate per dimostrare di essetre le più efficienti. O meglio deficienti. Che bisogno c'era di legiferare se si sapeva che i decreti attuativi erano già pronti e dovevano solamente essere sottoposti al vaglio delle categorie interessate? Ma c'è sempre chi vuol far credere di essere il primo della classe, poi le incompetenze e le aprrossimazionui le pagano gli addetti ai lavori.
SONO SEMPRE PER L'ABOLIZIONE DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE, basta un Governo centrale, Presidente del Consiglio e pochi Ministri, un parlamento ridottissimo che si riunisce una volta all'anno (solo rimborso spese) per approvare o meno l'operato del Governo, ed i Comuni, minimo 50 mila abitanti, per le questioni locali. Il resto mandiamoli a lavorare per fare concorrenza ai cinesi.
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da danilo2 »

Eliobono TI AMO. Se ti presenti alle elezioni ti voto!
Le bozze dei Decreti le ho avute dall'Ordine, e le sto leggendo. In effetti bisognerebbe intervenire nelle commissioni ed essere propositivi, in modo tale che tutte le osservazioni arrivino a chi legifera. Da questo punto di vista ammetto di essere un pò pigro, mi sembra sempre di sprecare il mio tempo. Comunque dopo la prima lettura, i miei timori sono confermati. Per i Lombardi sarà davvero difficile capire cosa seguire per la Certificazioni, nel Decreto si citano norme UNI TS per esempio che io non ho mai letto. Del resto le Regioni come la Lombardia hanno istituito albi proprii....è davvero un bel pasticcio.
Non mi rimane che votare per eliobono.
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da eliobono »

Danilo 2, se mia moglie, che segue la contabilità del mio studio, legge quello che hai scritto in stampatello, rischio il divorzio......
Scherzi a parte, credo che la situazione italiana sia veramente arrivata ad un punto di intollerabile insostenibilità. Per questo credo che sia veramente necessario andare oltre le faccende che ci toccano direttamente, come ad esempio le difficoltà, le burocrazie e gli oneri insopportabili per chi lavora onestamente, ed impegnarsi tutti per un cambiamento radicale che ci faccia ritornare a lavorare con passione e a trovare nel lavoro quelle soddisfazioni che ci meritiamo. E credo che meritiamo una vita, ed un ambiente, migliori di quello in cui ci costringono a vivere i soliti furbi che vogliono appropriarsi delle ricchezze prodotte dai cittadini che lavorano onestamente. Trovare soluzioni pratiche e semplici non mi sembra poi tanto difficile, bastano un poco di volontà e sopratutto onestà, anche intellettuale.
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
Scox
Messaggi: 549
Iscritto il: mer ago 30, 2006 19:57

Re: I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da Scox »

Eliobono, condivido in pieno le tue affermazioni.

Attenzione però, a me piace quella cosa che si cucina lessa, fritta, quella roba li eh, mi raccomando.
:D :D
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da eliobono »

Scox, attenzione però a non esagerare, anche quella roba li a dosi eccessive crea problemi....
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da danilo2 »

Di quella "roba lì" l'Esimio prof Veronesi ne raccomanda il consumo di almeno 5 "porzioni" giornaliere.
Io cerco di attenermi scrupolosamente ma...devo ammettere di essere molto al di sotto.... :oops:
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da eliobono »

A quest'ora consoliamoci con una bella fiorentina....
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
giuseppe64
Messaggi: 253
Iscritto il: sab set 29, 2007 08:29
Località: Italia

Re: I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da giuseppe64 »

Scox ha scritto:Eliobono, condivido in pieno le tue affermazioni.

Attenzione però, a me piace quella cosa che si cucina lessa, fritta, quella roba li eh, mi raccomando.
:D :D
il pesce? :shock:
Quann' quarcuno t' prumett' tutt' lu suo, s'apprepara pe te fott' tutt' lu tuo!!!
(saggio lucano)
Scox
Messaggi: 549
Iscritto il: mer ago 30, 2006 19:57

Re: I Decreti Attuativi interessante articoletto.

Messaggio da Scox »

Osti, no guai, come dice la figlia di mia sorella, "nemmeno per due sogni !!!!".

:lol: :lol:
Rispondi