bologna - nuovo regolamento edilizio

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Stefano LL
Messaggi: 451
Iscritto il: ven ago 03, 2007 10:35

bologna - nuovo regolamento edilizio

Messaggio da Stefano LL »

http://sit.comune.bologna.it/alfresco/d ... ilizio.pdf
norme su norme su norme.... nazionali, regionali, comunali, di quartiere, di condominio, di pianerottolo, sala e cucina che non si parlano e il bagno ha dichiarato l'indipendenza funzionale.
a quando il nuovo decreto semplificazioni? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
girondone
Messaggi: 12816
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: bologna - nuovo regolamento edilizio

Messaggio da girondone »

:mrgreen:
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: bologna - nuovo regolamento edilizio

Messaggio da arkanoid »

Pessima esperienza con il comune di BO.
Richiedono documentazione che nessun software genera, appoggiata su normative superate, ed integrazioni francamente assurde in un pianeta iperregolamentato.
Spero che col nuovo abbiano tolto tutto e lasciato solo la normativa nazionale e regionale.
redigere redigere redigere
Stefano LL
Messaggi: 451
Iscritto il: ven ago 03, 2007 10:35

Re: bologna - nuovo regolamento edilizio

Messaggio da Stefano LL »

Spero che col nuovo abbiano tolto tutto e lasciato solo la normativa nazionale e regionale.
guarda, se vuoi ridere...
ristrutt 2° livello devi arrivare in A1 e cmq < 60 KWh/m2
ristrutt 1° livello devi arrivare in A3 e cmq < 30 KWh/m2

d'importazione dall'america ho trovato dei costumi da vichingo, adesso me li metto e vado a fare un giro in comune.....
marcello60
Messaggi: 2718
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: bologna - nuovo regolamento edilizio

Messaggio da marcello60 »

roba da matti ... :evil: :evil: :evil:
marcello60
Messaggi: 2718
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: bologna - nuovo regolamento edilizio

Messaggio da marcello60 »

Stefano LL ha scritto: lun gen 11, 2021 10:32 ristrutt 2° livello devi arrivare in A1 e cmq < 60 KWh/m2
a proposito di questo ... mi viene in mente che spesso con il superbonus siamo in ristr. livello 2 ... quindi il salto di 2 classi a Bologna non è sufficiente ... devo arrivare in A1 e cmq < 60 ??? ottimo metodo per tarpare le ali all'incentivo !!!! davvero complimenti ...
Stefano LL
Messaggi: 451
Iscritto il: ven ago 03, 2007 10:35

Re: bologna - nuovo regolamento edilizio

Messaggio da Stefano LL »

a proposito di questo ... mi viene in mente che spesso con il superbonus siamo in ristr. livello 2 ... quindi il salto di 2 classi a Bologna non è sufficiente ... devo arrivare in A1 e cmq < 60 ??? ottimo metodo per tarpare le ali all'incentivo !!!! davvero complimenti ...
spesso sei in 2° livello, e le altre volte (quasi tutte) sei in 1° quindi ancora peggio.
è espressamento indicato che c'è la possibiltà di derogare, ma se non ci sono motivi validi io di mal di pancia non ne voglio. Se proprio volevano fare i fighi potevano richiedere 3 salti di classe da verificare come da L77... e invece più che salti dobbiamo fare yuri chechi
Rispondi