Intera proprietà bifamiliare

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Themarz
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 21, 2020 22:27

Intera proprietà bifamiliare

Messaggio da Themarz »

Ciao a tutti, se è già stato trattato l'argomento chiedo scusa in anticipo...
In una situazione dove ho un edificio (bifamiliare) composto da due unità distintamente accatastate ma di un unico proprietario con accesso carraio comune ma con accesso alle rispettive unità indipendente, (cosi come indipendenti sono gli impianti), secondo voi è possibile accedere al superbonus 110% trattandole come due "singole unità"?
Preciso che nella seconda unità c'è un affittuario pertanto, potrebbe essere lui a cedere il credito, ma il proprietario preferirebbe (se fosse possibile) beneficiare lui in entrambe le abitazioni facendo due pratiche distinte.
Grazie per il vostro parere
giotisi
Messaggi: 4217
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Intera proprietà bifamiliare

Messaggio da giotisi »

Aspetta che votino la modifica approvata e non ci saranno problemi
boba74
Messaggi: 4001
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Intera proprietà bifamiliare

Messaggio da boba74 »

Ad oggi se le UI sono funzionalmente indipendenti puoi trattarle come tali e fare pratiche distinte.
Però dovrebbero approvare a breve un'emendamento che consente di portare al 110 anche immobili interi di unico proprietario (credo fino a 4 UI), perciò io aspetterei...
Themarz
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 21, 2020 22:27

Re: Intera proprietà bifamiliare

Messaggio da Themarz »

giotisi ha scritto: mar dic 22, 2020 14:29 Aspetta che votino la modifica approvata e non ci saranno problemi
Si infatti! Grazie del contributo
Themarz
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 21, 2020 22:27

Re: Intera proprietà bifamiliare

Messaggio da Themarz »

boba74 ha scritto: mar dic 22, 2020 14:31 Ad oggi se le UI sono funzionalmente indipendenti puoi trattarle come tali e fare pratiche distinte.
Però dovrebbero approvare a breve un'emendamento che consente di portare al 110 anche immobili interi di unico proprietario (credo fino a 4 UI), perciò io aspetterei...
Grazie mille della conferma, concordo nell'attendere sviluppi
LINTEO
Messaggi: 165
Iscritto il: lun nov 02, 2020 19:49

Re: Intera proprietà bifamiliare

Messaggio da LINTEO »

2 u.i in bifamiliare unico proprietario, con ingressi non in comune, senza gas o metano, ed hanno luce, impianto termico indipendente, ed acqua con unica utenza, non potranno accedere al superbonus, in qualunque salsa?
boba74
Messaggi: 4001
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Intera proprietà bifamiliare

Messaggio da boba74 »

LINTEO ha scritto: sab dic 26, 2020 01:18 2 u.i in bifamiliare unico proprietario, con ingressi non in comune, senza gas o metano, ed hanno luce, impianto termico indipendente, ed acqua con unica utenza, non potranno accedere al superbonus, in qualunque salsa?
Aspetta la modifica alla legge....
Rispondi