GUASTO CALDAIA

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
nicolakaffa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 11, 2015 17:39

GUASTO CALDAIA

Messaggio da nicolakaffa »

Salve,
ho una caldaia ariston T2 23 MFFi ed ho un problema sul riscaldamento che funziona solo staccando lo spinotto sonda ntc del riscaldamento e si spegne solo reinserendolo,neanche agendo sul pulsante del pannello della caldaia si spegne,l'acqua calda invece funziona normale,deve essere la scheda della caldaia e potrebbe essere risolvibile? grazie
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7900
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: GUASTO CALDAIA

Messaggio da NoNickName »

nicolakaffa ha scritto: mar dic 15, 2020 17:04 Salve,
ho una caldaia ariston T2 23 MFFi ed ho un problema sul riscaldamento che funziona solo staccando lo spinotto sonda ntc del riscaldamento e si spegne solo reinserendolo,neanche agendo sul pulsante del pannello della caldaia si spegne,l'acqua calda invece funziona normale,deve essere la scheda della caldaia e potrebbe essere risolvibile? grazie
Probabilmente sente una temperatura inferiore all'intervento dell'antigelo, cioè nel caso di NTC una resistenza molto alta corrispondente ad una temperatura molto bassa. Fai cambiare la sonda, che è un tentativo che costa poco.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
nicolakaffa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 11, 2015 17:39

Re: GUASTO CALDAIA

Messaggio da nicolakaffa »

la sonda NTC lo sostituita 3/4 mesi fa' ma la sostituirò di nuovo visto che costa poca mi conviene fare questa prova può darsi sia uscita difettatta.
nicolakaffa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 11, 2015 17:39

Re: GUASTO CALDAIA

Messaggio da nicolakaffa »

ho sostituito la sonda NTC ma non è cambiato nulla, probalbimente la scheda è guasta, non comunica con la sonda e infatti mi fa la stessa cosa staccando lo spinotto della sonda parte il riscaldamento
Rispondi