Ventil Aermec FCX anno 2002/2003

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
iltubo
Messaggi: 888
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Ventil Aermec FCX anno 2002/2003

Messaggio da iltubo »

qualcunoha manuali dei fancoil in titolo? ho trovato la scheda tecnica ma mi servirebbe qualcosa in merito alla logica di funzionamento del comando bordo macchina con sonda acqua, sonda aria e i comandi: on/off, 1,2,3velocità, estate/inverno, ma soprattutto levetta da 1 a 7 che regola l'intervento del ventilatore. Non so la sigla del comando :roll:

Non capisco bene come funziona questo comando, il ventilatore mi attacca solo con batteria a 60° e visto che sono di dimensioni sovrabbondanti vorrei trovare un modo per farli funzionare anche con acqua a 50°.

non metto foto perchè non riesco a ridurla in risoluzione

Grazie a chiunque abbia un consiglio o un documento.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7884
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Ventil Aermec FCX anno 2002/2003

Messaggio da NoNickName »

Ma quale, questo?
Allegati
aermec-pxai-tavolla.jpg
aermec-pxai-tavolla.jpg (23.57 KiB) Visto 1043 volte
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Avatar utente
Luke_Psychonaut
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 17, 2017 12:46

Re: Ventil Aermec FCX anno 2002/2003

Messaggio da Luke_Psychonaut »

iltubo ha scritto: lun dic 14, 2020 23:39 qualcunoha manuali dei fancoil in titolo? ho trovato la scheda tecnica ma mi servirebbe qualcosa in merito alla logica di funzionamento del comando bordo macchina con sonda acqua, sonda aria e i comandi: on/off, 1,2,3velocità, estate/inverno, ma soprattutto levetta da 1 a 7 che regola l'intervento del ventilatore. Non so la sigla del comando :roll:

Non capisco bene come funziona questo comando, il ventilatore mi attacca solo con batteria a 60° e visto che sono di dimensioni sovrabbondanti vorrei trovare un modo per farli funzionare anche con acqua a 50°.

non metto foto perchè non riesco a ridurla in risoluzione

Grazie a chiunque abbia un consiglio o un documento.
hai provato con Magellano?
O comunque se ti registri sul sito dell'AERMEC c'è molta documentazione tecnica, anche obsoleta
iltubo
Messaggi: 888
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Re: Ventil Aermec FCX anno 2002/2003

Messaggio da iltubo »

NoNickName ha scritto: mar dic 15, 2020 07:50 Ma quale, questo?
No piu vecchio, il comando è nero mi sa ha un "cursore" che va da 1 a 7..... e non glio ho fatto la foto
i fc. sono quelli allegati
Allegati
aermec-FCX-old.pdf
(468.38 KiB) Scaricato 64 volte
iltubo
Messaggi: 888
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Re: Ventil Aermec FCX anno 2002/2003

Messaggio da iltubo »

Luke_Psychonaut ha scritto: mar dic 15, 2020 09:25
iltubo ha scritto: lun dic 14, 2020 23:39 qualcunoha manuali dei fancoil in titolo? ho trovato la scheda tecnica ma mi servirebbe qualcosa in merito alla logica di funzionamento del comando bordo macchina con sonda acqua, sonda aria e i comandi: on/off, 1,2,3velocità, estate/inverno, ma soprattutto levetta da 1 a 7 che regola l'intervento del ventilatore. Non so la sigla del comando :roll:

Non capisco bene come funziona questo comando, il ventilatore mi attacca solo con batteria a 60° e visto che sono di dimensioni sovrabbondanti vorrei trovare un modo per farli funzionare anche con acqua a 50°.

non metto foto perchè non riesco a ridurla in risoluzione

Grazie a chiunque abbia un consiglio o un documento.
hai provato con Magellano?
O comunque se ti registri sul sito dell'AERMEC c'è molta documentazione tecnica, anche obsoleta
fatto ma mi sa che questi sono troppo obsoleti :lol: proverò a sentire assistenza di zona.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7884
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Ventil Aermec FCX anno 2002/2003

Messaggio da NoNickName »

Secondo me è sufficiente scollegare la sonda dell'acqua. In teoria i fc dell'aermec quando c'è la sonda acqua tengono il ventilatore inibito fino a 35°, non 60°. Quindi magari è sufficiente cambiare la sonda o scollegarla per cominciare a fare una prova, e nel frattempo verificare il valore ohmico della sonda.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
iltubo
Messaggi: 888
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Re: Ventil Aermec FCX anno 2002/2003

Messaggio da iltubo »

Grazie, già il fatto che mi dici dovrebbero intervenire a 35 mi da una direzione, effettivamente 60 è un pò altino.
Rispondi