Ape convenzionale per condominio o ape per singola unità??

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fra.sal.
Messaggi: 154
Iscritto il: mer ott 13, 2010 19:13

Ape convenzionale per condominio o ape per singola unità??

Messaggio da fra.sal. »

Buonasera a tutti, un dubbio. Se ho un fabbricato dove vi è un amministratore e il fabbricato è dotato di C.F. ma gli accessi risultano esclusivi e i contatori sono esclusivi e separati per ogni unità immobiliare , voi come fate la valutazione??
Dato che c'è un amministratore e un C.F. procedete come edificio e quindi ape convenzionale per edificio/condominio??
Oppure siccome per definizione le unità risultano funzionalmente indipendenti procedete con la valutazione e ape per singola unità immobiliare??

Grazie in anticipo
girondone
Messaggi: 12824
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Ape convenzionale per condominio o ape per singola unità??

Messaggio da girondone »

no basta contatore di non so cosa per essere UI funz autonoma ecc ecc
fra.sal.
Messaggi: 154
Iscritto il: mer ott 13, 2010 19:13

Re: Ape convenzionale per condominio o ape per singola unità??

Messaggio da fra.sal. »

Io ho tutti i presupposti per essere funzionalmente indipendente (entrata esclusiva e contatori esclusivi per ogni unità immobiliare presente all'interno del fabbricato). MI chiedo: il pressuposto del funzionalmente indipendente è presente ma siccome il fabbricato ha un C.F. ed un amministratore come devo fare la valutazione energetica?? Per edificio o per singola unità immobiliare??
Ultima modifica di fra.sal. il mar nov 24, 2020 14:15, modificato 2 volte in totale.
girondone
Messaggi: 12824
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Ape convenzionale per condominio o ape per singola unità??

Messaggio da girondone »

dipende chi fa i lavori se una sola ui indip o tutto il condominio
fra.sal.
Messaggi: 154
Iscritto il: mer ott 13, 2010 19:13

Re: Ape convenzionale per condominio o ape per singola unità??

Messaggio da fra.sal. »

I lavori vengono fatti da tutto il condominio, ma le unità all'interno del condominio posso essere definite come funzionalmente indipendenti. Era questo il dubbio : come impostare la valutazione energetica a questo punto??
girondone
Messaggi: 12824
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Ape convenzionale per condominio o ape per singola unità??

Messaggio da girondone »

condominio stop

il resto è una opzione se lo fa solo una ui autonoma
Rispondi