CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
nemo2020
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 03, 2020 11:50

CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da nemo2020 »

Buongiorno,per questioni di spazio delle unita' esterne AURUM v5 devono essere installate all' interno di un locale.
Sapete se e' possibile farlo senza avere problemi con il condominio che ospita l'attivita' commerciale?
Nel manuale installativo e' specificato chiaramente che le suddette unita' esterne devono rispettare i limiti di legge per
la rumorosita' ma non specifica in modo palese la possibilita' di installazione interna.Grazie
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7783
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da NoNickName »

nemo2020 ha scritto: mar feb 04, 2020 14:52 Buongiorno,per questioni di spazio delle unita' esterne AURUM v5 devono essere installate all' interno di un locale.
Intendi LG ARUM Multi V5?
nemo2020 ha scritto: mar feb 04, 2020 14:52 Sapete se e' possibile farlo senza avere problemi con il condominio che ospita l'attivita' commerciale?
Se è possibile farlo senza avere problemi con il condominio, non saprei.
So per certo però che è impossibile farlo senza avere problemi con la termodinamica.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
nemo2020
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 03, 2020 11:50

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da nemo2020 »

Grazie ,in effetti ho sempre visto queste unita' esterne installate all'aria aperta ,su terrazzi o in aree dedicate.
Ho pensato che le tecnologie moderne potessero bypassare queste limitazioni.Le unita' sono Lg e lavorano su rilevazioni di temperatura e umidita' e il dubbio mi e' venuto ,nonostante gli installatori autorizzati LG sono propensi a rilasciare
certificazioni idonee. Il problema e' che esistono unita' simili sempre Lg che hanno nomi quasi uguali pero' non dotati di ventilatori e che possono essere installati in un locale tecnico (multi v waterIV pompa di calore).Non vorrei che abbiano
fatto confusione e poi mi ritrovo un prodotto diverso da quello consigliatomi.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7783
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da NoNickName »

nemo2020 ha scritto: mar feb 04, 2020 15:49 Ho pensato che le tecnologie moderne potessero bypassare queste limitazioni.
Purtroppo la tecnologia non può ancora modificare a proprio piacimento la fisica.
nemo2020 ha scritto: mar feb 04, 2020 15:49Non vorrei che abbiano fatto confusione e poi mi ritrovo un prodotto diverso da quello consigliatomi.
Cosa ti installerà il tuo termoidraulico lo può sapere solo lui. Verifica con attenzione.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
simcat
Messaggi: 1670
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da simcat »

nemo2020 ha scritto: mar feb 04, 2020 15:49 (multi v waterIV pompa di calore)
Magari fatti chiarezza se condensi con aria o con acqua......
arkanoid
Messaggi: 4407
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da arkanoid »

mamma mia...e spendi anche magari 5 o 10000 euro sull'unghia.
redigere redigere redigere
mat
Messaggi: 3182
Iscritto il: lun gen 26, 2009 17:07

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da mat »

nemo2020 ha scritto: mar feb 04, 2020 14:52 Buongiorno,per questioni di spazio delle unita' esterne AURUM v5 devono essere installate all' interno di un locale.
Ai bei tempi quando ci si iscriveva in un forum si aveva la buona abitudine, perlomeno nei primi messaggi, di presentarsi, di modo che gli altri utenti avessero possibilità di inquadrare meglio il contenuto dei medesimi.
Tu invece non solo non ti presenti ma parti subito con una richiesta specifica senza che nessuno abbia la più pallida idea di chi tu sia e quale ruolo tu rivesta nel lavoro di cui stai parlando... Che non sei un termotecnico e nemmeno un installatore questo lo abbiamo capito, ma ci potresti chiarire? Grazie
nemo2020
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 03, 2020 11:50

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da nemo2020 »

Chiedo scusa per la presentazione non era mia intenzione non rispettare le regole.Purtroppo non sono un grande utilizzatore di chat o forum ragion per cui ho dimenticato di presentarmi.Sono un cittadino della Repubblica Italiana quindi sottoposto a leggi e regolamenti italiani che non riesce a far fronte a problematiche ,di natura attinente al forum, perche' ci sono in giro installatori che si spacciano per tali e che combinano casini dai quali e' difficile uscirne.
Posso solo dirvi che Le unita' esterne lg arum140lte5 sono installate all'interno del locale sotto un abitazione al piano I;Che i Vigili Urbani ispezionando il locale hanno chiesto l"aiuto dell"ARPA i quali applicando il differenziale di immissione per rumore hanno sopeso le indagini.Non esiste una zonizzazione del territorio ;insommma siamo in Italia ...........................................................
nemo2020
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 03, 2020 11:50

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da nemo2020 »

Signor MAT lei ha una risposta? La legge Italiana permette di installare una unita' esterna certificata per esterno all'interno di un locale di un condominio???
La ringrazio anticipatamente e in attesa di un riscontro le auguro Cordiali Saluti.
ponca
Messaggi: 5629
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da ponca »

Suggerisco di contattare un termotecnico o un tecnico competente in acustica.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7783
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da NoNickName »

Cioè se ho ben capito tu abiti sopra un condomino che ha installato un'unità esterna multisplit all'interno di un locale di sua proprietà, e tu ovviamente percepisci il rumore e le vibrazioni provenienti dalla sua proprietà.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
mat
Messaggi: 3182
Iscritto il: lun gen 26, 2009 17:07

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da mat »

nemo2020 ha scritto: sab feb 08, 2020 13:00 Chiedo scusa per la presentazione non era mia intenzione non rispettare le regole.Purtroppo non sono un grande utilizzatore di chat o forum ragion per cui ho dimenticato di presentarmi.Sono un cittadino della Repubblica Italiana quindi sottoposto a leggi e regolamenti italiani che non riesce a far fronte a problematiche ,di natura attinente al forum, perche' ci sono in giro installatori che si spacciano per tali e che combinano casini dai quali e' difficile uscirne.
Posso solo dirvi che Le unita' esterne lg arum140lte5 sono installate all'interno del locale sotto un abitazione al piano I;Che i Vigili Urbani ispezionando il locale hanno chiesto l"aiuto dell"ARPA i quali applicando il differenziale di immissione per rumore hanno sopeso le indagini.Non esiste una zonizzazione del territorio ;insommma siamo in Italia ...........................................................
Io ancora non ci ho capito niente, perdonami. Quando sarai riuscito a spiegarti in maniera chiara il signor mat forse potrà suggerire una risposta, che volendo precorrere i tempi, azzardando così su due piedi, a occhio di capocchia e quasi per circa, sarà:
ponca ha scritto: sab feb 08, 2020 15:07 Suggerisco di contattare un termotecnico o un tecnico competente in acustica.
arkanoid
Messaggi: 4407
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: CLIMATIZZAZIONE VFR PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Messaggio da arkanoid »

Come dice mat, verosimilmente il problema sta nel solito punto. L'installatore installa, manca spesso chi progetta..
redigere redigere redigere
Rispondi