Sigillante liquido?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gio955
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 10, 2018 00:02

Sigillante liquido?

Messaggio da gio955 »

Buongiorno a tutti,

una domanda che potrebbe sembrare banale per un installatore professionista.
Mentre l'idraulico montava delle caldaie in cascata, notavo che sul collettore, per montare pozzetti, manometri e accessori vari, invece di utilizzare i classici canapa o Loctite 55, ha utilizzato una specie di colla, un sigillante liquido.
Su tutto il resto dell'impianto, ha invece usato normalmente canapa e/o Loctite 55.

Qualcuno mi saprebbe dire di cosa si tratta? E per quale motivo avrebbe utilizzato questo sigillante liquido invece dei classici?

Grazie a tutti
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7896
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Sigillante liquido?

Messaggio da NoNickName »

Perchè non l'hai chiesto direttamente a lui?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
gio955
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 10, 2018 00:02

Re: Sigillante liquido?

Messaggio da gio955 »

NoNickName ha scritto: sab set 28, 2019 15:04 Perchè non l'hai chiesto direttamente a lui?
Giusta osservazione, ma le caldaie le ha installate mesi fa e mi è venuto il pensiero solo ora. Ora si trova all'estero e non mi andava di disturbarlo per una piccola curiosità.
Qualcuno sa di cosa si potrebbe trattare?
Rispondi