fotovoltaico condominiale

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Stefano LL
Messaggi: 451
Iscritto il: ven ago 03, 2007 10:35

fotovoltaico condominiale

Messaggio da Stefano LL »

Edificio condominiale di nuova costruzione in Emilia, impianti di climatizzazione autonomi (20 appartamenti) e produzione ACS centralizzata con solare, PDC e fotovoltaico a servizio esclusivo di questa PDC.
EC700 non mi permette di inserire un fotovoltaico dedicato alla PDC per ACS, e non c'è nella realtà dei fatti il fotovoltaico dedicato alle PDC degli appartamenti.
Il servizio assistenza software mi ha confermato due volte che devo ripartire la potenza del fotovoltaico condominiale ai singoli appartamenti: però a me non sembra corretto, il fotovoltaico lavora su una PDC che ha orari e funzionamenti e assorbimenti completamente diversi e questo non sarebbe in linea con la realtà.
Ho provato a duplicare il file e vedere i risultati della parte impianto di climatizzazione, uno come dice edildlima e uno senza fotovoltaico: ovviamente i risultati sono diversi, anche se le verifiche vengono soddisfatte tutte tranne le FER.

Per fare in modo di non avere verifiche negative dovrei fare come dice Edilclima, ma se volessi essere ligio dovrei riportare gli indici degli impianti che mi risultano dalla relazione senza fotovoltaico, e il resto dei dati dalla relazione con il fotovoltaico.

Voi come fareste?
grazie
Rispondi